Home / COMUNI / SCALEA / Scomparso a Scalea, Pecoraro avvistato a Diamante

Scomparso a Scalea, Pecoraro avvistato a Diamante

I carabinieri ancora alla ricerca dello scomparso Domenico Pecoraro
La speranza della famiglia da un conoscente: “L’ho visto a Diamante”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

SCALEA – Dall’apprensione alla speranza. Le ricerche aeree dei Carabinieri e una segnalazione telefonica di avvistamento, riaccendono la fiducia nei familiari di Domenico Pecoraro, il 78enne di Scalea di cui non si hanno notizie da cinque giorni.

Mentre i militari erano impegnati nelle ricerche, al telefono di Salvatore Monachello, parente di Pecoraro, è giunta una segnalazione.

Un conoscente della famiglia Pecoraro sostiene di aver avvistato l’anziano a Diamante nella mattinata di ieri, martedì 8 marzo. Considerato il buon livello di conoscenza tra i due, i parenti ritengono attendibile la segnalazione e sin dalla tarda mattinata le ricerche svolte con un elicottero dell’arma si sono concentrate su tutto il litorale con particolare attenzione al comune indicato dall’amico di famiglia.

Un’altra segnalazione è giunta nelle ore scorse alla famiglia Pecoraro. È quella di un conducente di autobus di una delle autolinee che quotidianamente percorrono la Ss 18. L’autista ha riferito di aver visto, intorno alle 8 del mattino di sabato, un uomo corrispondente alla descrizione di Pecoraro aggirarsi nei pressi del foce del fiume Lao. Anche in questo caso, però le indagini non hanno dato buon esito.

Ora, le ricerche, come confermano dal comando dei carabinieri di Scalea, proseguono soprattutto da terra. La segnalazione di oggi, comunque, non placa del tutto le preoccupazioni della famiglia Pecoraro.

Il signor Domenico, lo ricordiamo, al momento della scomparsa indossava un cappotto blu scuro, un cappello morbido in lana dello stesso colore con una striscia grigia, un pantalone e delle scarpe nere. L’anziano è alto un metro e 70 circa, capelli brizzolati, occhi chiari e corporatura esile.

Per segnalazioni e avvistamenti è possibile contattare Salvatore Monachello al 3284290995 o allo 098521687.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

accertamenti tributari usura pubblica illuminazione scalea miss e mister

A maggio 2024 la prima edizione di Miss e Mister Scalea

Organizzato da Scalea Bene Comune la prima edizione del concorso di bellezza femminile e maschile …