Home / SPORT / Calcio, il Cat stende la Silana

Calcio, il Cat stende la Silana


Partita orribile, squadre molli e spettacolo noioso
Battuta la Silana decidono i gol di Pugliese e Favieri


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – I primi segnali di primavera recano in seno tre punti d’oro per il Comprensorio Alto Tirreno di Tortora.

I locali sfruttano dunque il doppio turno casalingo per mettere fieno in cascina in chiave salvezza mentre la Silana rimane invischiata in piena zona play-out.

Partita sgradevole. Forse il primo caldo fiacca i 22 in campo e, a parte le due marcature, nulla di lodevole rimane da segnalare in questo anticipo della giornata undici del girone di ritorno.

I GOL – A scuotere dal torpore l’incontro ci pensa Miraglia, alla prima marcatura dio stagione. Il giovane under del Cat sfrutta l’assist di Fortino e al 39’ del primo tempo trafigge Olivieri con un preciso destro da fuori area. Nell’occasione, Oliverio è apparso leggermente fuori dai pali.

Il raddoppio giunge nella ripresa. Al 18’ Zuccarelli, un po’ in ombra, si accende e lancia favieri sul filo del fuorigioco. La punta tortorese è lesta e fredda a battere Oliverio in uscita.

Menzione speciale per i due marcatori di giornata. Se Pugliese trova finalmente la via del gol vanno sottolineati i segnali di costante crescita, oltre che di freddezza, di Favieri che in questa seconda parte della stagione si è caricato sulle sue spalle il peso dell’attacco del Cat.

CAT TORTORA: Amatuzzo 6, Greco 6,5, Lamboglia 6 (23’st Caruso 6), Zuccarelli 5,5, Ariete 6, Chiappetta 6, Finizzola 6,5, Lisco 6,5, Favieri 7 (22’st Torino 6), Fortino 5,5 (36’st Gentile s.v.), Pugliese 7. Iorio, Capano, De Paola, Martino,. Allenatore: Giampaolo Gentile.

SILANA: Oliverio 5, Spina 5,5, Iaquinta 5,5, Mancina 6, Tiano 5,5, Talarico 6, Benincasa 5,5, Barillari 5,5 (10’st Silletta 5,5), Mazzei 5,5 (31’st Di Falco s.v.), Spanò 5 (1’st Perri 5,5), De Luca 6. Allenatore: Mario Secreti.

ARBITRO: Montesanti di Lamezia Terme 6 (Vecchi e Astorino).

MARCATORI: 39’pt Pugliese (C), 18’st Favieri (T).

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Amatuzzo e Zuccarelli (C), Benincasa e De Luca (S). Espulsi: 45’st Oliverio (S). Calci d’angolo: 4 a 7. recuperi: 2’pt e 3’pt.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tortora incidente cavalcavia

Tortora, automobile sbanda sul Cavalcavia e finisce contro la ringhiera: automobilista ferito

Ennesimo incidente sul Cavalcavia di Tortora. Il veicolo è finito contro la protezione metallica e …