Home / COMUNI / AIETA / Pro loco, a Maratea si apre la Porta del golfo

Pro loco, a Maratea si apre la Porta del golfo


Oggi a Maratea sottoscrizione del progetto Porta del golfo
Coinvolte le pro loco del Lagonegrese e dell’Alto Tirreno

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

DI GESTIONE

MARATEA – Fervono i preparativi per l’incontro di oggi, 30 marzo, a Maratea nei locali dell’hotel Pianeta Maratea a partire dalle 16 e che vede le pro loco di Maratea, Nemoli, Lagonegro, Rivello, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Aieta e Tortora protagoniste della sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto La porta del golfo. L’iniziativa prevede lo scambio di informazioni turistiche in rete tra le pro loco coinvolte per il movimento dei flussi turistici dalla costa verso i paesi interni e viceversa in diversi periodi dell’anno.

Confermata la presenza all’incontro di esponenti politici  di rilievo quali il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, l’assessore al Turismo della Regione Basilicata Erminio Restaino, il consigliere della Regione Calabria, Gianpaolo Chiappetta, l’assessore alla Formazione della Provincia di Potenza, Vitantonio Rossi, l’assessore al Turismo della Provincia di Cosenza, Pietro Lecce, i rappresentanti delle Comunità montane del Lagonegrese e dell’Alto Tirreno cosentino, i rappresentanti degli otto Comuni a cui appartengono le pro loco promotrici del progetto ed i rappresentanti dell’Unpli Basilicata e Cosenza.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Maratea, Mario di Trani. A chiusura dell’incontro sarà offerto un buffet di prodotti tipici sia della terra di Basilicata che di quella di Calabria e per suggellare il partenariato tra le due aree geografiche verrà proposta la degustazione del noto pane di Trecchina abbinato al rinomato olio di Terranova di Sibari.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, incendia rifiuti: denunciato un uomo

Ha dato fuoco a scarti vegetali e plastica in un terreno confinante al suo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright