Home / IN PRIMO PIANO / Julitta basket vs Polisportiva Zeta 81 – 40

Julitta basket vs Polisportiva Zeta 81 – 40

Julitta onnipresente in campo ma sprecona e non in forma
Poilsportiva Zeta assente e completamente allo sbando


 DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Tutto facile per la Julitta basket contro la Polisportiva Zeta. 81 a 40 un punteggio che parla da solo, raccolto sul campo, meritato. Punto dolente dell’incontro: lo spettacolo. La squadra di coach Coluccio gioca bene, ma non entusiasma come le altre volte.

I cosentini della Polisportiva Zeta sono asfittici, mancano in pieno la partita e soprattutto subiscono il pressing degli alto tirrenici. Raillo, Forestieri e Bergamo non giocano come dovrebbero, pochi guizzi interessanti, tanta corsa ma alla fine sbagli da censura sotto canestro e palle perse ad iosa che mandano in bestia più di una volta coach Coluccio.

Nonostante tutto la Polisportiva Zeta di coach Lombardi non approfitta della situazione, anzi sta a guardare e perde occasioni d’oro. La squadra di Cosenza infatti è penalizzata dalla sua età, troppo alta la media dei giocatori.

Pranno, Toscano, Fiore e Mannella questi gli unici under quaranta in una compagine in cui l’allenatore – giocatore Giuseppe Lombardi quest’anno compierà mezzo secolo. Follie del basket calabrese? No semplicemente uno sport fuori dal comune perché vario. Ottimo anche l’arbitraggio.

Il duo Macrì – Micino rispettivamente di Castrolibero e Cosenza, non lasciano spazio ad errori di sorta. Unico appunto il brutto fallo di Oliveto, il giovane della Julitta è stato di nuovo espulso e questa volta né la partita né tantomeno l’agonismo giustificano una tale aggressività.

Per il resto un incontro senza sé e ma, la Julitta porta a casa una vittoria importante tutto il resto non conta. Poco spettacolo, poco gioco ma come si dice il fine giustifica il mezzo.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …