Home / FOTO / Calcio, il Cat saluta con una vittoria

Calcio, il Cat saluta con una vittoria

Al Nappi sconfitta la Promosport con reti di Zuccarelli e Pugliese
Appuntamento al prossimo anno forse senza Giampaolo Gentile

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Il Comprensorio Alto Tirreno di Tortora saluta il pubblico di casa battendo la quotata Promosport e chiude la regular season nel migliore dei modi.

Con questa sconfitta il team di miste Morelli abdica all’Amantea per il gradino più basso del podio.

“I play-off – commenta mister Morelli – sono un campionato a sé. Andiamo a giocarli con la convinzione nei nostri mezzi. Complimenti al San Marco campione – conclude il tecnico lametino – e complimenti anche al Tortora che ha onorato il suo campionato fino al termine”.

Salvo con una giornata di anticipo, il Tortora si congeda con tre punti contro i quotati lametini e una promessa, il prossimo anno siamo ancora qua, in Promozione. Anche se non tutti i protagonisti di questo terzo anno nella categoria potrebbero essere nell’organizo 2011-2012.

“Non credo che ci sarò – spiega l’allenatore, Giampaolo Gentile – forse il prossimo anno mi dedicherò alla famiglia”. “Presto per dirlo – aggiunge il vicepresidente Franco Gentile – ma intanto grazie a tutti i ragazzi, all’unico sponsor tecnico, ai dirigenti e a voi addetti ai lavori per questa stagione da ricordare”.

Per i padroni di casa, la stagione si conclude con cori negli spogliatoi e pioggia di gavettoni che non risparmiano nessuno tra giocatori e dirigenti.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma, ai punti, meriterebbe la Promosport più volte pericolosa a fronte dei padroni di casa contratti e poco ispirati. Nella ripresa, complice la necessità della vittoria, gli ospiti si sbilanciano e il Cat colpisce in contropiede.

Al 38’ un corss dalla destra attraversa l’area senza che nessuno intervenga. Palla a Zuccarelli che non è marcato e ha il tempo di controllare e infilare di destro Lucia. In pieno recupero Pugliese raddoppia. Cat in contropiede e Favieri lucido che serve nello spazio per il compagno di reparto. Pugliese, a tu per tu con Lucia, rimane freddo e insacca di destro.

CAT TORTORA: Iorio 6,5, Chiappetta 6, Lamboglia 6, Zuccarelli 7, Ariete 6, Caruso 6, Franco 7 (11’st Santoro 6), Lisco 6,5, Favieri 6,5, Fortino 6 (43’pt Pugliese 6,5,), Miraglia 6 (26’st Greco 6). In panchina: Amatuzzo, Torino, De Paola, Di Deco. Allenatore: Giampaolo Gentile.

PROMOSPORT: Lucia 6, Morelli 5,5, Mondello 6, Palumbo 6, Stella 5,5, Morabito 5,5, Fodero 6,5, Rende 5,5 (10’st Pettinato 6), Cerra 5,5, Nicotera 5 (24’st Paradiso 5,5), Perciamontani 6,5 (32’st Perri s.v.). In panchina: Tucci, Morelli M, Meraglia, Tamburro. Allenatore: Claudio Morelli.

ARBITRO: Malivindi di Taurianova 6 (Barillà e Chiarenza di Taurianova).

MARCATORI: 38’st Zuccarelli (C), 47’st Pugliese (C).

NOTE. Spettatori 57. Ammoniti: Caruso (C). Angoli: 4 a 3. Recuperi: 1’pt e 4’st.

[imagebrowser id=5]

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …