Home / COMUNI / DIAMANTE / Turismo, adunata a Diamante

Turismo, adunata a Diamante

Il sindaco Ernesto Magorno chiama a raccolta i colleghi del territorio
Azione sinergica per sopperire alla latitanza della Regione Calabria

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

DIAMANTE – Un azione sinergica tra i centri turistici del Tirreno cosentino per sopperire alla mancata progettazione della Regione Calabria in tema di Turismo.

La bella stagione è ormai alle porte e, per questo motivo, Ernesto Magorno, sindaco di Diamante, chiama a raccolta nella città dei murales i colleghi dei comuni del territorio che vivono proprio di turismo. L’incontro è previsto per domani, lunedì 11 aprile, alle 11, presso il  municipio.

“Com’è evidente ai cittadini calabresi – è scritto in un comunicato di Magorno – la Giunta regionale, ad un anno dal suo insediamento, non ha avviato alcuna seria pianificazione ed attivato alcuna politica  finalizzata a sviluppare le enormi potenzialità che la nostra regione possiede ed  in particolare un territorio a vocazione prettamente turistica come quello del Tirreno cosentino”.

Nell’analisi critica del primo cittadino diamantese, anche il deficit di comunicazione e promozione attraverso i principali media.

“Tale attività – spiega Magorno – è stata avviata, pur nella ristrettezza delle risorse, dai singoli comuni e dai singoli operatori. È il caso – aggiunge – del Comune di Diamante che da qualche anno promuove la sua immagine attraverso il Corriere della Sera. Nell’incontro di  lunedì, pertanto, ci confronteremo in maniera propositiva su un tema prioritario per lo sviluppo del comprensorio e cercheremo di individuare percorsi comuni per accrescere ulteriormente  la cooperazione nel settore. Aattraverso questa iniziativa – conclude Magorno – si vuole stimolare la Regione Calabria ad avviare una seria  politica di programmazione  in un settore vitale e determinante per il futuro della Calabria e del Tirreno cosentino”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …