Home / IN PRIMO PIANO / 1 maggio, ex-Marlane solidali con Mazza

1 maggio, ex-Marlane solidali con Mazza

Solidarietà da segreteria Filctem Cgil ex Marlane di Praia a Mare
Francesco Martino: “Perplesso per il coinvolgimento di Mazza”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE  – “Esprimo solidarietà anche a nome degli ex lavoratori Marlane di Praia a Mare all’amico e collega Franco Mazza in ragione degli ultimi avvenimenti in cui assurdamente è stato coinvolto”. 

In un comunicato stampa Francesco Martino,  della Segreteria Filctem Cgil, mostra vicinanza a Franco Mazza, sindacalista indagato per estorsione nell’inchiesta appena conclusa dalla Procura della Repubblica di Paola sulla vendita dell’ex Emiliana tessile di Cetraro alla Vela Latina.

“Pur affermando di avere la più cieca fiducia nella giustizia – commenta Martino – non posso fare a meno di dichiarare la mia perplessità riguardo al presunto coinvolgimento di una persona del calibro di Mazza, la cui onestà e dirittura morale e sindacale, ma ancor più come persona, non può  essere scalfita da questioni di questo genere”.

Nella nota diramata da Martino, viene tratteggiato il ricordo personale del sindacalista.

“Il suo ruolo – sostiene il sindacalista tessile – lo ha sempre portato ad essere vicino alle questioni legate agli interessi dei lavoratori. Quei lavoratori espulsi dai processi produttivi  da quelle aziende che esistevano sull’intero territorio.  Oggi – aggiunge Martino – solo grazie al suo ossessivo impegno , questi lavoratori portano a casa un sostegno al reddito per le loro famiglie in funzione dei tanti accordi proposti e sottoscritti  da Mazza.  Non riesco a spiegarmi  quali responsabilità possa avere un sindacalista, nel firmare accordi riguardo a progetti di rilancio di una ex area industriale dismessa da anni e i ragione proprio dei lavoratori che rappresenta”.

Secondo il componente della Filctem Cgil, la vicinanza a Mazza riveste un significato ancor più profondo nella data di oggi, 1 maggio festa dei lavoratori. Il comunicato, infatti si conclude con gli auguri di Francesco Martino per questa ricorrenza.

“Buon 1 Maggio a tutti – scrive Martino anche a nome degli ex Marlane – e in particolar modo a Franco Mazza  per cui questa festa  oggi  acquisisce un significato ulteriore”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …