Home / IN PRIMO PIANO / Settimana garibaldina, oggi la chiusura

Settimana garibaldina, oggi la chiusura


Il centro storico al centro dell’atto finale della Settimana garibaldina
Parata storica, musica, poesia e mostre per i 150 anni Unità d’Italia

DI GESTIONE

TORTORA – Si conclude oggi la Settimana garibaldina, rassegna inserita nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, voluta dall’amministrazione comunale di Tortora, in collaborazione con il Comune di Praia a Mare e curata dalla cooperativa sociale Mondocultura Athena.

Il programma della giornata prevede, alle 16, per le vie del centro storico, la parata e drammatizzazione storica in costume del passaggio di Giuseppe Garibaldi a Tortora conclusa da un concerto bandistico.

Parallelamente si tengono le esposizioni d’arte contemporanea Una cartolina per l’Unità d’Italia e fotografica Riflessioni post-unitarie presso la sede della mostra archeologica a Palazzo Casapesenna dove si svolge lo spettacolo di poesia e musica Buon compleanno, Italia! curata dal’associazione musicale-culturale Josef Leistentritt di Tortora con la partecipazione dell’associazione Ars Nova ed il coro Laudate Dominum di Praia a Mare diretto dal Maestro Loredana Lo Tufo.

A completamento della rassegna dedicata all’eroe dei due mondi, prodotti tipici presso i locali del centro da degustare fino a tarda sera.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola, tassa sull’acqua: vi spiego i rincari nelle bollette

L’ex sindaco Basilio Ferrari, bollette alla mano: “Penalizzati gli anziani, le fasce deboli, chi risparmia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright