Home / COMUNI / SAN NICOLA ARCELLA / San Nicola Arcella, urna rosa

San Nicola Arcella, urna rosa

Amministrative 2011: Barbara Mele primo sindaco donna
Battuti i contendenti Domenico Osso e Filiberto Forestieri


DI ANDREA POLIZZO

SAN NICOLA ARCELLA – L’urna si tinge di rosa a San Nicola Arcella. Barbara Mele è il nuovo sindaco della cittadina altotirrenica che, per la prima volta nella sua storia, elegge una donna alla carica di primo cittadino.

Sconfitti gli avversari: Domenico Osso e Filiberto Forestieri.

599 voti per la lista SanNicolaXTutti hanno dunque decretato il successo di Barbara Mele nella cui compagine si sottolinea il risultato di Eugenio Madeo che con 130 voti è il primo eletto in assoluto e l’unico candidato a sfondare il muro dei 100 voti.

Buono, tutto sommato, il risultato dell’outsider Filiberto Forestieri che, con 377 voti, piazza la sua Io amo San Nicola al secondo posto, prende due seggi, e relega al terzo posto l’altro amministratore uscente, Domenico Osso, che entra in Consiglio comunale da solo per la lista Uniti per San Nicola.

Dopo una trepidante attesa vissuta a casa e tra gli amici, Barbara Mele si è recata nel seggio unico di San Nicola per ricevere l’ovazione dei sostenitori.

“Sono stata circondata di amici – ha commentato a caldo – e, soprattutto, da donne che sono le vere protagoniste di questa vittoria elettorale. Come ho sempre detto – ha poi aggiunto il neo sindaco – le donne sono una risorsa”.

Le urgenze immediate sono al centro dell’attenzione di Barbara Mele e della sua compagine che ha già preannunciato un “Programma dei 100 giorni” per far ripartire la macchina amministrativa dopo il periodo di commissariamento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

terremoto San Nicola Arcella oggi

Scossa di terremoto a San Nicola Arcella oggi: magnitudo 3.0

L’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 a San Nicola Arcella nel …

One comment

  1. christian mele

    Vittoria straordinaria!!!!! volevo precisare per gli amici tortoresi e non, che goliardicamente gli schieramenti erano divisi in francesi, tedeschi e giapponesi (giusto per capire la foto). altra importantissima precisazione:
    avremo anche un’assessore DONNA!!!! e la pro loco???? PRESIDENTE DONNA!!!!! anzi i 3/5 del consiglio direttivo è composto da donne!!!!! insomma, SAN NICOLA E’ UN PAESE PER DONNE!!!!!