Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, l’Isola promuove il territorio

Praia a Mare, l’Isola promuove il territorio

Isola di Dino strumento di marketing per promuovere il comprensorio
Orientamenti turistici gratuiti per chi ha prenotato 7 giorni di vacanza

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI GESTIONE

PRAIA A MARE – Farsi conoscere al grande pubblico veicolando l’immagine e gli affascinanti percorsi naturalistici dell’Isola di Dino, per ottenere un ritorno in termini di presenze turistiche nelle cittadine che si affacciano sulla più grande isola della Calabria.

È il senso dell’iniziativa Dino summer tour promossa da Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino club, che in collaborazione con l’Asd Movimiento picante ha messo a punto un programma che sarà presentato alle strutture ricettive che hanno intenzione di aderire.

L’iniziativa offre servizi gratuiti ai turisti che decidono di trascorrere almeno una settimana di vacanza nella città di Praia a Mare, Tortora e San Nicola Arcella e prevede un completo orientamento turistico e ambientale.

Partendo dall’Isola di Dino, verranno rappresentate non solo le peculiarità ambientali del Parco marino Riviera dei Cedri, ma anche tutte le attrattive storiche, ambientali, religiose dei luoghi che caratterizzano il comprensorio.

Mediante la distribuzione di materiale promozionale e informativo, il turista sarà orientato a scoprire anche altri luoghi di particolare attrattiva e fascino, come ad esempio il santuario Madonna della Grotta di Praia a Mare, Aieta, il centro storico di Tortora e l’Arco magno a San Nicola Arcella.

L’iniziativa prende il via mercoledì 15 giugno e durerà fino all’8 luglio per poi riprendere l‘1 settembre ed offrirà gratuitamente la passeggiata su Dino per chi ha prenotato un soggiorno con le strutture aderenti.

Questo strumento di marketing itinerante è caratterizzato anche da alcune degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici, tra cui quelli a base di mirto dell’Isola di Dino.

“La scoperta dell’Isola di Dino e delle sue risorse sta riscuotendo un grande successo – commenta Matteo Cassiano – e questa iniziativa mira ad incentivare il turismo e a far scoprire le risorse che caratterizzano il comprensorio. È stata pensata per cercare di incrementare le presenze soprattutto nella bassa stagione, il tutto nel tentativo di destagionalizzare il turismo, ormai ridotto a poche settimane prevalentemente nel mese di agosto”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …