Home / IN PRIMO PIANO / Rugby, Alessandro Sirimarco campione italiano

Rugby, Alessandro Sirimarco campione italiano


Alessandro Sirimarco nato a Praia è campione nazionale U16
Milita nella Capitolina Rugby di Roma nel ruolo di tallonatore

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – C’è anche un praiese nella compagine della Capitolina Rugby di Roma laureatasi campione d’Italia under 16 nella finale nazionale di categoria contro il Rovigo e disputatasi domenica 12 nell’Impianto sportivo Ceresini di Parma.

Alessandro Sirimarco, 16enne originario di Praia a Mare, è stato tra i protagonisti del trionfo di categoria ottenuto nella finale unica con il punteggio di 19 a 15. Partita sotto di due mete, la squadra romana ha poi inscenato una convincente rimonta che ha condotto alla vittoria finale.

Sirimarco, commenta positivamente la sua stagione nella Capitolina Rugby che dopo una partenza stentata lo ha poi visto protagonista. In particolare nella fase finale con al suo attivo anche tre mete.

Alessandro Sirimarco interpreta per i capitolini uno dei ruoli più pericolosi, quello del tallonatore, ovvero l’uomo con la maglia numero due, che insieme ai due piloni forma la prima linea del pacchetto di mischia e che tenta di catturare il pallone con i piedi, appunto, “tallonandolo” all’interno del proprio pacchetto di mischia.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, nessuna rapina armata con la scusa delle mascherine

L’avviso del commissario Guetta è un avvertimento dopo quanto avvenuto in altre parti d’Italia. L’Arma: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright