Home / IN PRIMO PIANO / Musica, Audio Magazine: video sul Tirreno

Musica, Audio Magazine: video sul Tirreno

Fiuzzi di Praia e centro storico di Tortora nel primo video degli AM
Tornerai primo singolo della band in rotazione nel circuito nazionale


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Musica e promozione turistica del Tirreno cosentino si fondono nel progetto firmato Audio Magazine e Gr productions.

Gli Audio Magazine sono una band fondata nell’estate del 2003 dal duo chitarra, voce e percussione formato da Andrea Cardillo, finalista di Saranno Famosi divenuto poi Amici, e Kicco Careddu, anche lui reduce dallo stesso talent show ai quali via via nel tempo si aggiungono il tastierista Francesco “Frankie” Carusi, i percussionisti Enrico “Enriquez” Sotgiu e Lamine M’Baye, il bassista Vittorio “Parola” Longobardi.

Grazie all’intercessione di Giovanni Russo, produttore di Praia a Mare, la scelta per la location delle registrazioni del video di Tornerai, singolo di lancio discografico della band nel panorama nazionale, cadono sull’Alto Tirreno cosentino.

“Io appartengo a questi posti – ha confidato Giovanni Russo – e mi è sembrato giusto girare qui il video fondendo la possibilità di dare agli AM una cornice mozzafiato e al ‘mio’ territorio’ una vetrina promozionale ad ampio respiro”.

“Questo luogo – ha confermato Frankie Carusi – parla da solo. È perfetto per il senso estivo e romantico che pervade il testo ma anche le sonorità di Tornerai”.

Le riprese sono state effettuate in giugno a Fiuzzi, località del comune di Praia a Mare, di fronte all’Isola di Dino, e tra le viuzze e le mura antiche del centro storico di Tortora. La regia del videoclip è di Ivana Smudja mentre la produzione è di Francesca Chiappetta, anche lei originaria della zona. Altra firma locale, quella di Marco Lopez, artista tortorese, che ha curato il singolare make up dei protagonisti del video. Il brano sarà in rotazione nei principali circuiti radiofonici dal 24 giugno e acquistabile in tutti i digital store dal 1 luglio.

Per guardare il video di Tornerai, clicca qui.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

2 comments

  1. grande Andrea!!!