Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Calcio, toto allenatore a Praia

Calcio, toto allenatore a Praia

C’è curiosità per l’annuncio di Spolitu del nuovo allenatore
Corrado e Borrelli in attesa della chiamata valutano offerte


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Chi siederà sulla panchina dell’Us Praia per la stagione pronta a scattare?

Nella cittadina tirrenica è partito il toto-allenatore. Il patron Spolitu, nelle sue ultime esternazioni sul mercato, non si è sbottonato. “Entro le prossime 48ore – parola del presidentissimo – annunceremo il nuovo tecnico”.

Ma, provando ad anticipare l’annuncio di Spolitu, viene da chiedersi se non sia il caso di confermare la guida tecnica che, nel corso dello scorso campionato, ed in particolare nella seconda metà di stagione, tanto bene ha fatto portando la formazione del Praia a un passo dai play-off nonostante la partenza ad handicap.

Ovvero il tandem costituito da Massimiliano Corrado e dal fido preparatore dei portieri Luigi Borrelli. I due, in questi giorni, attendono segnali da parte di Spolitu.

“Ora tocca al presidente – fanno sapere – fare le sue mosse e mantenere le promesse fatte a fine stagione definendoci due pedine fondamentali per il suo Praia. Noi siamo pronti – aggiungono Corrado e Borrelli – e quest’anno, in condizioni di serenità societaria, senza penalizzazioni, possiamo davvero centrare l’obbiettivo Eccellenza”.

In attesa di Spolitu, però, i due non mancano di guardarsi attorno in questo periodo in cui i contatti, in particolare per Corrado cominciano ad arrivare da formazioni di Promozione ed Eccellenza.  

Ancora 24 ore, dunque, stando a quanto dichiarato da Spolitu e Praia e i praiesi potrebbero conoscere il nome del nuovo tecnico.

Intanto, i destini del Praia sembrano sempre di èpiù intrecciati con quelli del Cat Tortora e dello Scalea. Se da una parte Spolitu starebbe rimpolpando l’organico del Praia con giocatori di provenienza bianco stellata, non si è ancora concretizzato l’ingresso dello sponsor promesso da Spolitu per salvare il Cat. Dovesse concretizzarsi, secondo alcune indiscrezioni di ambienti vicini alla squadra tortorese, sarebbe il primo passo verso la fusione delle due società in una nuova creatura targata, ovviamente, Gino Spolitu.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …