Home / COMUNI / AIETA / Musica, parte il Policastro jazz festival

Musica, parte il Policastro jazz festival


Concerti jazz nelle piazze dei centri storici calabresi e lucani
Parte il progetto delle Pro loco in rete con Porta del golfo

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Parte questa sera dalla piazza della Chiesa dell’Assunta di Rivello con i tortoresi Acoustic Zelo la programmazione del  Policastro jazz festival organizzato dalle Pro loco appartenenti al progetto Porta del golfo.

Otto concerti jazz nelle piazze dei centri storici dei comuni calabresi e della Basilicata di gruppi musicali locali e non.

Il secondo appuntamento è a Praia a Mare, venerdì 8 con gli Shiva Boing Trio, nel parcheggio del Santuario della Madonna della Grotta per poi spostarsi a Nemoli, Sabato 9, con Amanita Jazz, e a San Nicola Arcella con i Latin Quartet in Piazza Altieri.

Il terzo week end è previsto nel Palazzo rinascimentale di Aieta con il gruppo romano dei Gadjo Swing,  sabato 16 Luglio, per poi chiudere domenica 17 con la presentazione del nuovo disco degli Omparty, Petra ianca,  a Tortora centro storico in piazza Monastero.

Ultimo week targato Basilicata con i due concerti di Salvatore Sangiovanni Jazz trio a Maratea, sabato 23 luglio, sulla terrazza del Grand Hotel Pianeta Maratea e chiusura a Lagonegro, domenica 24, nel centro storico con i Bags Groove.

“Tutti i concerti – spiegano gli organizzatori – sono rigorosamente gratuiti ed avranno inizio alle 21 e 30. Durante le serate saranno proiettati alcuni filmati di promozione territoriale degli 8 comuni interessati, ed un particolare ringraziamento và alle 8 amministrazioni comunali che hanno patrocinato gli eventi. I particolari della programmazione saranno presto disponibili sul sito www.policastrojazz.it”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Maratea, la tartaruga marina Nina non ce l’ha fatta

Niente da fare per l’esemplare di caretta caretta soccorso a Maratea a giugno scorso dai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright