Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Praia, Cesareo dirige anche Cetraro

Ospedale di Praia, Cesareo dirige anche Cetraro


Delibera Asp Vincezo Cesareo direttore del Iannelli di Cetraro
Dopo sequestri delle sale operatorie i reparti tornano a Praia?

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Vincenzo Cesareo, già direttore sanitario della struttura complessa di direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Praia a Mare, è ora anche direttore sanitario dell’ospedale Iannelli  di Cetraro.

A stabilirlo una delibera del commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Gianfranco Scarpelli, su proposta del dirigente sanitario Asp Marilena Morano, nell’ambito della riorganizzazione sanitaria dei due nosocomi.

L’atto è del 4 luglio, ha decorrenza immediata, valore temporaneo, provvisorio, sperimentale e in attesa della riorganizzazione della rete ospedaliera. La delibera tiene conto del Piano di rientro dal deficit sanitario approvato dalla regione Calabria ed è logica conseguenza del sequestro delle sale ospedaliere del Iannelli effettuato lo scorso 1 luglio dai Nas di Cosenza.

Alla base della decisione anche il fatto che Vincenzo Cesareo risulta essere l’unico direttore di struttura complessa.

Quest’ultimo ora è chiamato, a causa della forte emergenza in cui è piombato il Iannelli di Cetraro, all’organizzazione l’attività delle unità operative dei due ospedali utilizzando l’insieme del personale a disposizione.

È facile presumere che alcuni servizi come Chirurgia traslocheranno nelle sale operatorie e nei reparti praiesi già necessariamente attrezzati.

Nel corso dell’operazione dei carabinieri, sono state riscontrate alcune difformità in alcune sale operatorie e, negli istanti successivi, si è pensato a ad uno spostamento dei reparti a Paola. Lo stesso sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta aveva parlato di tempi prossimi ai 10-15 giorni ma ambienti prossimi al nosocomio praiese sostengono che ci vorrà molto più tempo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright