Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Calcio, Sandro Perrone allenatore del Praia

Calcio, Sandro Perrone allenatore del Praia

Sandro Perrone è il nuovo allenatore dell’Us Praia 1951
Il patron Spolitu ha scelto: scartati Corrado e Gentile


DI GAETANO BRUNO

PRAIA A MARE – È Sandro Perrone il nuovo tecnico dell’Us Praia. Con il solito coupe de theatre, il presidente Gino Spolitu ha spiazzato tutti annunciando l’ingaggio dell’ex tecnico di Scalea e Castrovillari.

Spazzate via in un attimo le voci circa l’imminente riconferma di Massimiliano Corrado che lo scorso anno sfiorò i paly-off mancandoli per un solo punto. Il tecnico con un glorioso passato nel calcio giocato in serie A, aveva infatti iniziato la stagione sulla panchina dei biancoazzurri salvo poi essere sostituito da Vetere dopo la clamorosa sconfitta nel derby contro il Cat Tortora alla terza giornata con la rimonta degli uomini di Giampaolo Gentile dal 2 a 0 al 3 a 2.

Proprio Gentile sembrava in pole position per la panchina del Praia. Viste le dimissioni della dirigenza del Cat Tortora che potrebbero portare alla cessione del titolo sportivo alla Silana, il giovane tecnico era stato accostato alla panchina biancoazzurra.

Spolitu ha preferito invece puntare sul carattere di Perrone che partirà in ritiro con la squadra il prossimo 7 agosto.

Quanto alla rosa che il presidente Spolitu metterà a disposizione del nuovo allenatore ancora tutto top secret. Dopo i contatti con Scafaro, Ferraro, Fedele, De Miglio – tutti ex Scalea – e Criniti e le annunciate conferme di Forte, Musella, e degli under messisi in mostra lo scorso anno, bisognerà capire anche quali saranno le richieste del nuovo allenatore.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …