Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, chiuso l’iter per il Piano di spiaggia

Tortora, chiuso l’iter per il Piano di spiaggia


L’ufficio Lavori pubblici chiude l’iter sul Psc
Ora in Consiglio comunale poi alla Provincia

green multiservice disinfezione

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Il Comune di Tortora ha approvato il Piano comunale di spiaggia. Lo rende noto il sindaco Pasquale Lamboglia in un comunicato stampa.

“Il 28 luglio – si legge nel documento del primo cittadino – nella sede dell’ufficio Urbanistica del Comune di Tortora, si è concluso in maniera positiva l’iter della conferenza dei servizi per l’approvazione del Piano Comunale di Spiaggia”.

Il documento è di fondamentale importanza per lo sviluppo delle attività balneari tortoresi che, unite, costituiscono il settore aziendale maggiormente sviluppato pur se di carattere stagionale.

Il Psc tortorese ha vissuto nei mesi precedenti un percorso travagliato comprensivo di una sostanziale revisione con il passaggio di consegne dall’amministrazione Silvestri a quella attuale, oltre che un rischio di commissariamento ad acta.

Ora per il documento si apre una nuova, decisiva, fase: il passaggio in Provncia.

“Il Psc – scrive ancora Lamboglia – sarà portato a breve in Consiglio comunale per la nuova adozione da parte del Comune, dopodiché spetterà alla Provincia pronunciarsi definitivamente sulla conformità al Pir, ovvero il Piano di indirizzo regionale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Re Nudo, la Procura di Paola ha chiuso le indagini

Russo è ancora in carcere. Coccimiglio e Vitale ai domiciliari. Gli altri 89 indagati a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright