Home / FOTO / Praia a Mare, brucia il Fortino

Praia a Mare, brucia il Fortino

Incendio in località Fortino minaccia le abitazioni
Rogo esploso intorno alle 13 panico tra la gente

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Un intera collina arsa dalle fiamme con colonne di fumo che minacciano le abitazioni.

È in fiamme il Fortino di Praia a Mare, località residenziale turistica. Gli abitanti delle ville e dei villaggi adagiati sulla collina sono in pieno allarme sin dalle 13 circa, orario in cui si è sviluppato un incendio che col passare dal tempo si è ingigantito fino a lambire diverse abitazioni.

Le fiamme sono partite dalla base della località praiese, in prossimità di un rigoglioso canneto posto nei pressi di alcuni campi da tennis. In seguito, il rogo si è propagato verso l’alto spinto da un leggero ma costante venticello fino a giungere nei pressi della Ss 18.

Sul suo cammino, l’incendio ha scatenato le reazioni degli abitanti del posto che, tanto alla base, quanto verso l’alto della collina si sono suddivisi tra semplici spettatori, chi ha preso gli annaffiatoi dei giardini e chi ha pensato bene di salire in macchina ed allontanarsi.

Sul posto son intervenuti la Polizia locale e i Carabinieri di Praia a Mare per scortare una autobotte comunale oltre ad un mezzo dei vigili del fuoco di Scalea.

Si tratta del terzo grande incendio del periodo dopo la pineta Cangero, sempre a Praia a Mare e località Rosaneto di Tortora.

bigmat fratelli crusco grisolia
[imagebrowser id=13]

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …