Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a Mare, nuovo slittamento per la Gelmini

Praia a Mare, nuovo slittamento per la Gelmini

Il ministro Istruzione non sarà presente neanche oggi
Rinviata a settembre la presentazione libro di favole

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI GESTIONE

PRAIA A MARE – “Sopraggiunti impegni istituzionali”. Questa la motivazione addotta da Mariastella Gelmini, ministro all’Istruzione del Governo italiano, per giustificare la sua assenza odierna a Praia a Mare.

Il ministro avrebbe dovuto presentare un suo libro Quando diventerai grande, fiabe per crescere insieme, edito da Mondadori nell’ambito della rassegna Praia a Mare con. L’evento, che è stato già oggetto di uno slittamento, era infatti previsto lo scorso 12 agosto, è ora previsto per la prima settimana di settembre.

Alla base della scelta, però, potrebbero anche esserci motivi di prudenza e di opportunità, dal momento che erano previste contestazioni al rappresentante dello Stato. Accogliamo degnamente la Gelmini a Praia a Mare, è infatti il nome di un gruppo nato su facebook con l’intento di mettere in scena una pacifica protesta contro la Gelmini con striscioni e cartelli.

All’evento, sempre secondo indiscrezioni, sarebbe dovuto essere presente anche il governatore Scopelliti che avrebbe ricevuto uguale trattamento per le vicende della riconversione dell’ospedale di Praia a Mare.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …

12 comments

  1. Franco Guerrera

    Per la vicenda legata alla non partecipazione del Ministro Gelmini alla presentazione del suo libro di fiabe, ovvero disertata per ben due volte, la domanda sorge spontanea: “………..ma il Ministro ha comunicato, così per dire, le “giustificazioni” del caso…………..”?!?
    L’ Amministrazione Comunale di Praja a Mare e le Associazioni culturali hanno dato diffusione delle “giustificazioni”, se ci sono state?!?
    Si dice (giornali e telegiornali) che era un incontro “privato” ma, personalmente, dò ragione al Dott. Cedolia ritenendo, comunque, che l’iniziativa “rivestiva carattere pubblico”, giacché divulgata e promossa con il patrocinio del Comune.
    Adesso un’ altra domanda sorge spontanea, per sgombrare ogni dubbio, il Ministro Gelmini deserterà gli “inviti-incontri” che gli saranno fatti dal Rettore dell’UNICAL di Cosenza nel prossimo autunno o sarà davvero irrispettoso, così come ritiene il Dott. Cedolia nei confronti dei cittadini desiderosi di ascoltarlo ed io aggiungo di tanti studenti universitari, docenti e mondo scolastico e culturale?!?
    Il dubbio però mi assale: in questi tempi i politici, specie o governanti, si guardano bene a partecipare ad iniziative come queste, chissà, che cosa temono?!?
    Il dubbio resta!!! Voi come la pensate?!?
    Franco Guerrera da Tortora.

  2. Cittadino indignato

    Il borgo di fiuzzi è un MOSTRO…se poi vogliamo discutere che sia un buon volano per l’economia del paese è una cosa, ma basta farsi un giro con la barca e vedere quel paesaggio osceno per capire quanto sia “MOSTRO”!!

  3. ignorante non è un’offesa,ti consiglio di trovare il termine sul dizionario,io non ho offeso nessuno,potrei definirmi ignorante in una materia che non conosco,o non mi compete,ad esempio sono ignorante in materia economica,o giuridica,oppure meccanica ecc.. E comunque se qualcuno mi fa notare di essere in fallo dandomi dell’ignorante e spiegando il perchè,gli stringo metaforicamente la mano,e lo ringrazio,non lo censuro,le censure lasciamole ai regimi totalitari,mi scuso con il gestore per L’OT..non lo farò mai piu.grazie dello spazio concessomi

  4. francamente il borgo di fiuzzi piu’ che un “mostro” sembra un villaggio vacanze moderno e funzionale (in egitto ne hanno costruiti a dozzine ed il mar rosso non sembra alquando deturpato) poi per le favole le ho gia’ sentite a “che tempo che fa’” da Fazio quando affermava che con la passata finanziaria, all’ istruzione publica non ci fossero operati tagli (gli avevano gia’ fatti),per il resto manifestare civilmente un disappunto e piu’ che lecito…. buona estate a tutti.

  5. ragazzini idioti era inteso per tutta quella gente che su facebook e convinta di poter fare chissa cosa… ignorante è un offesa rivolta a me… gestore inizia a censurare qualche parola…

  6. x Giuseppe sono laureato e disoccupato,e non trovo lavoro nemmeno in un call center,io andrei a fare anche lo spazzino,il fatto é che gli italiani con la laurea i lavori umili non li fanno più,ma i datori a volte prendono per questi lavori,dei poveri lavoratori stranieri,in nero,che pagano una miseria e li sfruttano,ad un italiano non lo vogliono perchè dovrebbero pagargli i contributi e dovrebbero dargli uno stipendio adeguato,quindi optano per gli stranieri,è il sistema che non va bene,come si dice “il pesce puzza dalla testa”

  7. pienamente d’accordo con ciccio, tranne che per i disoccupati, sei laureato, no, questo posto mi offende, fino a quando tutti, non capiranno che il lavoro nobilità, sui disoccupati, mi stà bene il nullafaceti.

    P.s Andrè, sto spazio per le discussioni fà schifo, no posso tornare indietro, per correggere, dovrei cancellare l’intero scritto.ciuso ps

  8. voglio specificare,che io in piazza alla presentazione del libro manco ci sarei andato e comunque non ci andrò,però mi da fastidio che chiunque si possa arrogare il diritto di insultare la gente che vuole manifestare,specialmente se lo vuole fare in maniera pacifica e civile,mah,questo modo di voler mettere a tacere chi dissente dall’operato del governo,è fare diffuso ormai,che viene perpetuato sia dagli stessi rappresentanti degli organi di governo (per esempio Brunetta che chiama “nullafacenti” chi magari non per colpa sua è disoccupato,oppure lo stesso Berlusconi che nel 2008 etichettò l’elettorato di sinistra con l’epiteto di scusate il termine “coglioni”)che dai sostenitori di questo tipo di politica,viva la democrazia,viva la pluralità di pensiero,viva gli “idioti”

  9. infatti idiota sarà magari chi dà dell’idiota a chi non la pensa in maniera conforme alla tua caro salviamoci,che da i tuoi interventi anche quando si parla di calcio in questo blog si vede che spari a zero contro tutti,ricorda che c’è gente che non la pensa come te e per questo motivo non hai il diritto di etichettarli come idioti,ignorante,perchè ignori le istanze ed i pareri altrui,senza offesa,cordiali saluti da uno che la pensa come quei 4 ragazzini “idioti”

  10. Franco Guerrera

    “Il mostro diventa borgo”.
    L’ex Sindaco Antonio Praticò difende la struttura alberghiera di Fiuzzi e traccia sul “Quotidiano della Calabria” di martedì 10 agosto scorso una riflessione politica sull’albergo che avrebbe dovuto ospitare il Ministro della Pubblica Istruzione Gelmini.
    Chi vuole leggere l’intervista integrale può collegarsi sul sito: http://www.antoniopratico.com/articoli.htm
    Interessante è la relazione/difesa dell’ex consigliere della Provincia di Cosenza che all’interno dell’intervista sottolinea come possano convivere momenti di iniziative di solidarietà, di dibattito politico e sociale e con riferimento al quel triste 2005.
    Vi consiglio di leggere.
    Franco Guerrera da Tortora.

  11. Magari è anche il caso di evitare di dare degli idioti alle persone e confrontarsi in maniera civile. il Gestore, Andrea Polizzo

  12. e voi credete che 4 ragazzini idioti possano bloccare una presentazione il ministro puo arrivare a qualsiasi ora di nascosto l entrata e sorvegliata finisce e puo rimanere in stanza o cmq andare via quando vuole da altre uscite… avra guardie del corpo dentro e fuori… poveri bambini..