Home / COMUNI / AIETA / Aieta, Fiera del libro del Mediterraneo

Aieta, Fiera del libro del Mediterraneo

Nuova edizione per la Fiera del libro del Mediterraneo
Palazzo Rinascimentale centro della cultura della Riviera

bigmat fratelli crusco grisolia

DI MARTINO CIANO

AIETA – Parte oggi ad Aieta la Fiera del libro del mediterraneo. Fino a martedì 30 agosto il Palazzo Rinascimentale, diventerà centro culturale della Riviera dei cedri.

In programma esposizioni di libri e soprattutto incontri a tema con autori emergenti e blasonati.

La manifestazione è organizzata dalla libreria Victoria di Praia a Mare, con la preziosa collaborazione del Comune di Aieta e della casa editrice calabrese Rubbettino.

Le presentazioni dei libri cominceranno tutte alle ore 22.

Sei proposte shock per il sud; maretdì 23 Gerardo Melchionda con Tutto si muove intorno; mercoledì 24 è la volta di Maurizio Bolognetti con La peste italiana; giovedì 25 invece Daniele Chirico presenta il suo Dimenticati. Vittime della ‘ndragheta; venerdì 26 agosto Martino Ciano torna con il suo Le danze del tempo; sabato 27 agosto invece Emilia Costa presenta Cari insegnanti, cari genitori, salviamo i nostri figli; domenica 28 Gildo Claps presenta il libro inchiesta sull’omicidio della sorella Elisa Claps, dal titolo Per Elisa; lunedì 29 Lino Patruno presenta Fuoco del sud; martedì 30 chiude la manifestazione il poeta Antonio De Lisa con il suo Ritmi urbani.

Per ogni serata sono previsti contributi musicali e brevi rappresentazioni teatrali basate sulle tematiche dei libri in oggetto. Proprio i contributi teatrali sono tutti firmati dalla Filmas e dagli attori della Compagnia teatrale città di Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …

One comment

  1. Franco Guerrera

    Sarà un piacere esserci.
    Stasera tutti ad Aieta per salutare Marco PANNELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Naturalmente venerdì 26 agosto di nuovo ad Aieta per partecipare con Martino ed il suo “LE DANZE DEL TEMPO”!!!!!!!!!!!!!!!
    Andiamo a “mangiare” la cultura ad Aieta.
    Bravo Pasquale Lanzillotti, bravi tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    Franco Guerrera da Tortora.