Home / IN PRIMO PIANO / Calcio, il Cat Tortora c'è

Calcio, il Cat Tortora c'è

Nuova dirigenza e Promozione salva per il Cat
Il presidente della società sarà una donna

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

 

DI MARTINO CIANO

TORTORA – “Il Cat Tortora c’è e vuole rinascere”.

Così il direttore sportivo della società calcistica tortorese, Antonio De Filippo, annuncia la nuovissima dirigenza della squadra altotirrenica.

La novità assoluta è anche un’altra, per la prima volta nella storia calcistica tortorese, il presidente della società sarà una giovane donna: Maria De Francesco, classe 1982.

Per il resto la dirigenza è così composta: vicepresidente Giuseppe Laino; Biagio Aurelio segretario; Marco Grassi cassiere; Francesco Tranchino e Francesco De Francesco in qualità di consiglieri.

La nuova dirigenza, inoltre, ha preso l’impegno di attivarsi fin da subito per allestire la nuova squadra al fine di non mancare ai prossimi appuntamenti del campionato di Promozione e Juniores 2011/2012.

“La nuova società – ha chiosato il ds Antonio De Filippo – parte da zero. Nell’ultima ricognizione che abbiamo fatto presso l’Umberto Nappi non abbiamo trovato neanche un pallone. Pertanto – conclude De Filippo – possiamo promettere solo il nostro massimo impegno, ma nessun particolare risultato in campionato”.

Come si ricorderà a tener banco fino a qualche settimana fa era stata la diatriba sull’utilizzo dell’impianto sportivo Umberto Nappi, che aveva messo contro l’allora dirigenza del Cat, l’Enotria Calcio e l’amministrazione di Tortora. Ebbene, a quanto pare, tutto è acqua passata.

“Questa dirigenza – conferma De Filippo – vuole accordarsi senza remore con le altre società sull’utilizzo del Nappi. Dal canto suo, l’amministrazione Lamboglia ha manifestato l’intenzione di sistemare quanto prima struttura e terreno di gioco. Perciò – conclude il direttore sportivo del Cat – ringraziamo per la piena fiducia e disponibilità il sindaco Lamboglia e l’assessore allo Sport, Biagio Praino”.

Tortora non perderà quindi la sua società calcistica. Ora si attende di conoscere squadra ed allenatore.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …

14 comments

  1. siete patetici, non c’è niente che vi va bene …

  2. caro franco auguri per la tua ripresa e al più presto ti vigliamo sugli spalti del sicilione…………. si perchè è il vero nome di quel campo……e c’era acnhe una piccola leggenda mitica che diceva ” quannu si gaza lu vientu di a nu sicilioni l’avversario va ricogli dainda la porta sua lu palluni” perchè a volte anche quel vento era nostro alleato nel segnare, a memoria mia ed altri non si ricordava la figura di edda salmena, socia del Tortora, data per la nostra età, va un vivo ricordo alla nostra amata insegnante e fiera tortorese. di nuovo forza tortora e auguri alla nostra presidente

  3. Archimede Pitagorico

    meno male, finalmente è stato risolto il più grande problema del paese. Da ora in poi Tortora può sorridere: l’importante che c’è “lu palluni”. Adesso si rifarà lo stadio e poi tutti i tortoresi saranno invitati a mangiarsi le zolle del terreno del Nappi…….e la crisi non c’è più! Chissa quanti posti di lavoro e che enorme giro di soldi! l’indotto è salvo, centinaia e centinaia di tortresi hanno risolto i loro problemi occupazionali ed economici. Facciamo ridere.

  4. finalmente,un pò di positività,mo mittjemu manu annu portafogliu,ca c’una 50 o na 100 appidunu ,salvamu la barracca…

  5. Franco Guerrera

    Forza Tortora, in quanto tale, forza CAT TORTORA perché così è ancora denominata ma forza Ss TORTORA perché da lì che tutto proviene. Sì tutto proviene da un borgo (Julitta) e poi giù alla Località Marina o meglio al Sicilione che dal lontano 1966/67 cominciava ad avere le somiglianze di un Villaggio che poteri definire: “Bagamoyo” che sorge e sovrasta la costa tirrenica di Tortora e della Calabria, in una vera oasi di tranquillità con una magnifica pineta che lo separa dal mare e “Bagamoyo”, in Oriente, significa: “………..qui dove ho lasciato il mio cuore…..e qui resterà……….”.
    Mi scuso con il nuovo Presidente Maria De Francesco, è stata veramente ed è il caso di dirlo: “una svista”, “AD MAIORA” anche a Lei che guiderà sicuramente con forze nuove il destino sportivo/calcistico di Tortora. Un’altra donna e lo voglio ricordare: Edda Salmena è stata socia della Ss. Tortora, anche se per breve tempo.
    Caro OldTortora, grazie per la bontà, ma non sono in Brasile (rimane per me solo un desiderio) sono sempre qui a Tortora, in lunga convalescenza per la precaria salute, solo Gipo è in Brasile e ci stà leggendo ed anche Lui grida con noi: “Forza Tortora”!!!!!!!!!!!!!!!
    Franco Guerrera da Tortora.

  6. imbocca alla sarda..uniti per salvare una storia.

  7. complimenti,in bocca al lupo dalla julitta basket

  8. campà cavallo..che l’erba cresce..

  9. vogliamo precisare al nostro caro amico franco guerrera, forse in questo momento si trova in brasile con il nostro caro gipo petrucci a cui va il piu' vivo pensiero per essere stato vicino a noi, che la presidenza del tortora calcio per la prima volta a tortora veste donna…. nella figura di maria de francesco, un augurio vivo alla nostra first lady tortorese, ed il nostro caro amico antonio de filippo ritorna nella sua figura di direttore sportivo che tanto ha dato ai volori sociali tortoresi……….. forza tortora e grazie di cuore amico franco guerrera per essere sempre vicino ai nostri colori e divertiti se sei in brasile

    NOTA DEL ADMINISTRADOR: Tu comentario ha sido transformado a minusculas. Desactiva el Bloqueo de Mayusculas cuando escribas en esta bitacora, por favor.

  10. Augurissimi!!!!!!!!Ad majora semper…!questa può essere la svolta!!!!!!!!! Un In bocca al lupo alla nuova società!!!!!!!!!!!e soprattutto al Nuovo Giovane Presidente Maria De Francesco…!questo è un bel segnale per tutti…!

  11. il tortora calcio e’ vivooooooooooooooooooooooooooooo
    pubblicata da tifosi tortoresi il giorno domenica 28 agosto 2011 alle ore 12.29
    l’obiettivo di tenere in vita il calcio tortorese e’ stato raggiunto con amore e passione di un gruppo di tortoresi molto vicino ai colori locali, e per la prima volta un passaggio importante nella vita del club tortorese dell’ingresso di una giovane donna, maria de francesco, dove va il nostro piu’ vivo ringraziamento a questo passaggio verso il futuro del calcio locale, la nuova dirigenza si propone ad aprire dialogo di collaborazione con gli altri sodalizi tortoresi perche’ lo sport e’ vita e forza di unione e non spaccatura e divisione, un particolare al sindaco e all’assessore allo sport per essere stati vicini in questo momento importante della societa’ e un grazie anche a tutti i tifosi e la cittadinanza che ha dimostrato amore per il nostro sodalizio

  12. Finalmente una buona notizia!!!

  13. Franco Guerrera

    Bella notizia, davvero bella!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’Associazione CAT Tortora è…..viva!!!!!!!!!!!
    La società si rinnova, con l’avvento della presidenza dell’imprenditore Antonio De Filippo che, in passato, ma da poco, è riuscito a guadagnarsi un’ottima reputazione e la fama di Direttore Sportivo con la Società Talao Scalea.
    Tanta simpatia, insieme a tutti gli altri consiglieri, gode De Filippo a Tortora
    Auguriamoci che il Presidente diventi il Presidente dei miracoli come gli è riuscito – appunto – a Scalea, in questa nuova impresa e con un finale da record: …vincere il Capmpionato!!!!!!!!!!! con tanti giovani calciatori di Tortora e con i volti nuovi della Società.
    Buona fortuna alla nuova società di calcio e alla squadra da ricomporre e………per l’allenatore tifo Giulio De Francesco con la partecipazione attiva del mio amico Biagio Pucci.
    Veramente: “………Ad maiora, ovvero…..«Verso cose più grandi!».
    Salute permettendo, sarò all’ “U. NAPPI” a tifare!!!!!!!!
    Forza TORTORA!!!!!!!!!!!!!!
    Franco Guerrera da Tortora.

  14. e vissero tutti felici e contenti… rimane sempre cat??