Home / IN PRIMO PIANO / Cat Tortora, tra conferme e smentite

Cat Tortora, tra conferme e smentite

Promozione o Seconda categoria?
De Filippo conferma Gentile ribatte


DI MARTINO CIANO

TORTORA – “Il Cat Tortora disputerà il campionato di Promozione”.

Lo dice con chiarezza il direttore sportivo della società alto tirrenica Antonio De Filippo.

Dopo le dichiarazioni del commissario del Cat, Francesco Gentile, che definiva l’atto della formazione della nuova dirigenza come “illegittimo e da smentire”, ribadendo anche la richiesta irrevocabile inviata alla Lega di escludere il Cat dalla Coppa Italia e dal Campionato di Promozione, per riammetterlo in seconda categoria; il ds De Filippo vuole mettere la parola fine alla vicenda.

“Non è mia intenzione – ha detto De Filippo – alimentare o creare polemiche. Vogliamo lavorare per non far morire il calcio tortorese. Ringraziamo – ha concluso il Ds del Cat – tutti coloro che hanno lavorato anche prima di noi, perché è anche merito loro se la squadra è in Promozione”.

Ma la situazione appare ancora molto ingarbugliata.

Per il momento la nuova società continua la sua attività di rodaggio, vengono confermati dallo stesso De Filippo già quattro giocatori. Giuseppe Mega, Giuseppe Di Lascio, Emanuel Santoro e il bomber della Talao Marco Tiesi.

Notizie buone anche dal fronte Enotria. Accordo doveva essere e accordo è stato.

“Abbiamo messo a tacere tutte le diatribe innescatesi nel passato con l’Enotria calcio. La parola d’ordine sarà collaborazione. Con la massima serenità – ha detto De Filippo – abbiamo concordato l’uso dell’impianto Umberto Nappi, i modi e gli orari. Inoltre – conclude il ds del Tortora – l’Enotria mette a nostra disposizione anche i giovani del proprio vivaio per disputare il campionato”. 

La società calcistica tortorese intanto fa sapere che da qui a giorni convocherà una riunione per fare il punto della situazione anche per quanto riguarda l’assetto della nuova dirigenza formatasi il 27 agosto scorso.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …

6 comments

  1. ma vuoi vedere che con tutto questo miscambroglia non ci sara’ ne Praia ne Cat e ne S.S.Tortora..mi auguro di no..

  2. Franco Guerrera

    …………………..i seggiolini no!!!!!!!!!!! Non si toccano, li ha comprati il Comune di Tortora………………….come tutti gli accessori dell’ illuminazione…………..fermo restando che dovranno essere pubblici i bilanci e gli atti (registri ed altro) che il Sindaco ha detto di non essere stati mai depositati al Comune di Tortora…………….., quindi: trasparenza e legalità al “campo/palazzo di vetro”…
    Franco Guerrera da Tortora

  3. che bella cosa,a sto punto la vecchia società poteva anche staccare i seggiolini della tribuna e portarseli a casa come souvenir…ridicoliiiii

  4. Speriamo che l’ asprezza del clima sportivo verificatosi in questi ultimi due mesi venga purificata da una limonata.
    Sì proprio come si fa quando si perde una gara: si offre una limonata ai perdenti ed il vincitore e i vincitori sono di sicuro: Tortora ed i tortoresi.
    Ora si pensi al calendario e con lo slogan: “FORZA TORTORA” e sportivamente “DIVERTIAMOCI” come si faceva tanto tempo fa!!!!!!!
    Franco Guerrera da Tortora.

  5. quindi la nuova società sportiva incomincia da zero sottozero meno di zero, quindi niente alla fine immagino che neanche magliette e palloni ci sono come ipotizza il commento del sig. Martino………….. è vergogna un gesto senza precedenti, anche perchè il materiale sportivo e le attrezature è sempre stata tradizione che sono sempre rimaste alla società entrante, visto il nobile gesto quindi ancora di più si avvolara la tesi che il calcio tortorese doveva finire, no grazie il calcio tortorese è VIVO e domani conosciamo anche il CALENDARIO ci dispiace caro commissario abbiamo vinto su tutti i fronti con tutti gli ostacoli presentati, con affetto di sempre poi alla fine è un gioco di pallone ma che rappresenta anche un segno di amicizia e civiltà al prossimo.

  6. incredibile ma vero…..ieri ho saputo che la vecchia società ha ritirato tutto il materiale in custodia presso il deposito dell’umberto nappi..lasciando i nuovi dirigenti senza un minimo di attrezzature per l’inizio della preparazione..addirittura anche una panca multifunzione acquistata dal comune con me assessore allo sport all’epoca presidente il sig.curia serafino..mi auguro che al pi tempo più presto venga riportata al mittente..spero che sarò chiamato per testimoniare il furto.