Home / COMUNI / AIETA / Aieta, rifiuti: si va verso l’affidamento

Aieta, rifiuti: si va verso l’affidamento


Presto il Comune lancerà la gara per l’affidamento del servizio
Ordinanza: Geo ambiente per conferire a Cassano sullo Jonio


DI ANDREA POLIZZO

AIETA – Il Comune di Aieta affiderà a breve la gestione del servizio dei rifiuti.

Lo si apprende da un ordinanza urgente in materia di igiene pubblica emanata dal sindaco Giovanni Ceglie.

“Questo Comune – è scritto nel documento di piazza Lomonaco – intende provvedere all’affidamento del servizio mediante procedura aperta ad evidenza pubblica al fine di stabilizzare il settore in questione”.

A questo scopo, la Giunta guidata da Ceglie ha deliberato di recente le direttive rivolte all’area comunale preposta che dovrà adottare gli atti necessari per l’espletamento della procedura di gara.

L’ordinanza urgente, in particolare, stabilisce per la Geo ambiente Srl, ditta siciliana che gestisce il servizio in altri comuni del territorio, di trasportare i rifiuti solidi urbani, quelli differenziati e gli ingombranti del Comune di Aieta nella discarica di Cassano allo Jonio.

Per la Geo Ambiente, inoltre, l’autorizzazione per l’uso dell’isola ecologica comunale di località San Vito.

L’ordinanza, valida fino al 10 ottobre, si è resa necessaria dopo l’atto del commissario per l’emergenza ambientale in Calabria che ha dirottato molti centri calabresi verso la discarica di Cassano distogliendoli da Pianopoli. Inoltre, la necessità è dettata anche dalla carenza per il Comune di Aieta di personale e mezzi per affrontare il percorso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright