Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni 2012 a Praia, ecco le prime indiscrezioni

Elezioni 2012 a Praia, ecco le prime indiscrezioni

Primi movimenti pre – elettorali in vista
Tra conferme e smentite ecco la situazione

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Otto mesi ancora prima che Praia elegga il suo nuovo governo, e già la situazione comincia a scaldarsi.

Dopo il passo in avanti dell’attuale vicesindaco dell’amministrazione Lomonaco, Pietro De Paola, il quale ha annunciato alla maggioranza la sua proposta di candidarsi a sindaco, in città qualcosa è successo e tra smentite, conferme e possibili papabili ecco il quadro della situazione.

All’interno della maggioranza solo l’attuale assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Ariete conferma il suo pieno appoggio alla proposta di De Paola.

Dall’altra l’assessore alle Attività produttive Biagio Pepe apre a nuove letture.

“Non è il momento di fare dichiarazioni. Stiamo discutendo ed entro mercoledì daremo delle risposte certe ai cittadini e alla stampa”.

Mare mosso in maggioranza o semplice costatazione dei fatti?

Il sindaco Carlo Lomonaco invece conferma.

“Ad oggi posso solo dire che non è mia intenzione ricandidarmi a sindaco. Mancano otto mesi alle elezioni – ha concluso – parlare già di assetti mi sembra prematuro”.

Insomma non si escludono altri passi in avanti dai componenti della maggioranza e allora, dicono alcune indiscrezioni, a sciogliere i dubbi saranno le primarie.

L’attuale consigliere di minoranza nonché ex primo cittadino di Praia a Mare, Antonio Pratico, anche non và troppo nei particolari.

“Il mio gruppo sta lavorando a un progetto. Quando avremo determinato ogni punto – ha concluso – sarà nostro dovere rendere partecipe la cittadinanza”.

Una conferma invece giunge da Raffaele Cardillo, esponente di punta del Comitato salviamo l’Ospedale di Praia a Mare, che dice: “Non è mia intenzione presentarmi né come candidato a sindaco, né come consigliere”.

Rappresentiamoci per Praia è invece il progetto di Massimiliano Cedolia, il quale ne ha anche svelato le peculiarità.

“Facce nuove, giovani e professionisti che non hanno nessuna continuità con le passate amministrazioni. Al progetto – dice Cedolia – hanno già aderito in cinquanta. La maggior parte ha indicato me come capolista, ma ancora tutto è possibile”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …