Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni 2012 a Praia, verifiche di fine mandato

Elezioni 2012 a Praia, verifiche di fine mandato


Riunione di maggioranza tra elezioni e nuovi programmi
L’obiettivo è finire il mandato con serenità e caparbietà

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Verifica di maggioranza, obiettivi raggiunti e opere in cantiere. Di questo principalmente si è discusso nella riunione tenutasi ieri sera a porte chiuse al Comune di Praia a Mare.

L’amministrazione Lomonaco si prepara ad affrontare gli ultimi otto mesi di governo, ma ad apparire ancora opaca è la situazione politica all’indomani della decisione del vicesindaco dell’esecutivo, Pietro De Paola, di proporsi come candidato a sindaco.

Indiscrezioni parlano di una divergenza di opinioni tra le due anime della maggioranza, quella di centro destra ed ex socialista. La prima legata a De Paola, la seconda al primo cittadino Carlo Lomonaco.

Ufficialmente trapela  poco su questo punto.

“Troppo prematuro parlare di elezioni – dicono dalla maggioranza – abbiamo cose più urgenti”.

Unica  notizia certa: ad oggi il sindaco Carlo Lomonaco non ha intenzione di ricandidarsi, pertanto se davvero esiste un’area ex socialista pro – Lomonaco, senza la sua ricandidatura, chi esprimerà o a chi si legherà questa frangia?

La riunione di martedì sera è anche servita per discutere di ospedale, equilibri di bilancio e opere pubbliche.

A breve partiranno i lavori del nuovo mercato ortofrutticolo, che sorgerà nell’area dell’ex mercato coperto. In cantiere anche i lavori di ammodernamento del cimitero e del municipio di Praia a Mare.

Altro punto discusso gli assestamenti e gli equilibri di bilancio, che saranno l’argomento dominante della seduta consiliare che si terrà il 26 settembre prossimo.

“La riunione tenutasi ieri sera – ha puntualizzato De Paola – era già in programma da giugno. Il quadro che ne è uscito – tranquillizza il vicesindaco dell’esecutivo Lomonaco – fa vedere una maggioranza compatta e concorde nel portare a termine la legislatura.

Parlare di elezioni – ribadisce – ancora è prematuro. Ad otto mesi dalle urne è difficile parlare di equilibri”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. …