Riunione di maggioranza tra elezioni e nuovi programmi
L’obiettivo è finire il mandato con serenità e caparbietà

DI MARTINO CIANO
PRAIA A MARE – Verifica di maggioranza, obiettivi raggiunti e opere in cantiere. Di questo principalmente si è discusso nella riunione tenutasi ieri sera a porte chiuse al Comune di Praia a Mare.
L’amministrazione Lomonaco si prepara ad affrontare gli ultimi otto mesi di governo, ma ad apparire ancora opaca è la situazione politica all’indomani della decisione del vicesindaco dell’esecutivo, Pietro De Paola, di proporsi come candidato a sindaco.
Indiscrezioni parlano di una divergenza di opinioni tra le due anime della maggioranza, quella di centro destra ed ex socialista. La prima legata a De Paola, la seconda al primo cittadino Carlo Lomonaco.
Ufficialmente trapela poco su questo punto.
“Troppo prematuro parlare di elezioni – dicono dalla maggioranza – abbiamo cose più urgenti”.
Unica notizia certa: ad oggi il sindaco Carlo Lomonaco non ha intenzione di ricandidarsi, pertanto se davvero esiste un’area ex socialista pro – Lomonaco, senza la sua ricandidatura, chi esprimerà o a chi si legherà questa frangia?
La riunione di martedì sera è anche servita per discutere di ospedale, equilibri di bilancio e opere pubbliche.
A breve partiranno i lavori del nuovo mercato ortofrutticolo, che sorgerà nell’area dell’ex mercato coperto. In cantiere anche i lavori di ammodernamento del cimitero e del municipio di Praia a Mare.
Altro punto discusso gli assestamenti e gli equilibri di bilancio, che saranno l’argomento dominante della seduta consiliare che si terrà il 26 settembre prossimo.
“La riunione tenutasi ieri sera – ha puntualizzato De Paola – era già in programma da giugno. Il quadro che ne è uscito – tranquillizza il vicesindaco dell’esecutivo Lomonaco – fa vedere una maggioranza compatta e concorde nel portare a termine la legislatura.
Parlare di elezioni – ribadisce – ancora è prematuro. Ad otto mesi dalle urne è difficile parlare di equilibri”.
