Home / IN PRIMO PIANO / Enotria Tortora, destinazione Milano

Enotria Tortora, destinazione Milano

A novembre stage in ‘casa Milan’ per pulcini ed esordienti
Per i giovani calciatori Enotria previste anche gite culturali

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Enotria con le valigie in mano destinazione: Milano. I giovani calciatori della scuola calcio Fcd Enotria Tortora tra meno di un mese saranno nella capitale del calcio italiano per rafforzare la collaborazione con l’Ac Milan avviata in questi ultimi tempi.

A renderlo noto la dirigenza che ha già stilato il programma.

“Arriveremo a Milano – scrivono in una nota – il 26 novembre ospiti del Milan. L’intento di questo viaggio è quello di mettere in luce i progressi conseguiti dai nostri ragazzi, pulcini classe 2001-2002 e esordienti 1999-2000, che saranno osservati da osservatori rossoneri in una serie di amichevoli”.

Il programma prevede anche un incontro con i pari grado della suola calcio di una vecchia gloria rossonera come Maurizio Ganz. Inoltre non mancherà per i giovani calciatori di Tortora e Praia a Mare la possibilità di osservare da vicino gli attuali campioni d’Italia con visite al centro sportivo di Milanello e, domenica sera, sugli spalti di San Siro per seguire l’incontro del Milan contro il Chievo Verona.

Tanto calcio, dunque, da giocare e da vedere, ma senza tralasciare aspetti educativi.

“Infatti – informano ancora i dirigenti dell’Enotria – approfitteremo delle 3 giornate per visitare il Duomo di Milano e il Lago di Garda. Non solo sport, ma anche relax e cultura. Infine discuteremo dell’importante torneo Tirreno cup  per le categorie pulcini, esordienti e giovanissimi, che si svolgerà sui nostri campi in Calabria dal 9 al 16 giugno 2012 con le scuole calcio affiliate Milan academy”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

30 comments

  1. si Forza enotriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. mancano solo 15 giorni e saremo nel regno del calcio..la critica fà parte del gioco..tortora non vede oltre il proprio naso,forse in un altro paese le considerazioni erano di altro tipo. a noi interessa poco contateci..un giorno i bambini che giocheranno al vismara contro i pari età del milan,la prima volta che entreranno a san siro ad assistere una gara ufficiale del milan in notturna…non capita tutti i giorni.. forse qualcuno si ricorderà di noi…noi non illudiamo nessuno statene tranquilli..daremo sempre il massimo solo per un sorriso..la felicità di un bambino non ha prezzo..saranno 3 giorni indimenticabili per tutti grandi e piccoli..non nascondo la mia di felicità.non riesco nemmeno ad immaginare cosa accadrà..solo a pensarci mi vengono i brividi…saranno 3 giorni di festa..indimenticabili dopo tutto è solo un gioco…ragazzi milano ci aspetta …il vismara vi aspetta fate vedere di che pasta siete.avete un grande mister gasatello ma bravissimo..un vero professionista.san siro ci aspetta..tutti in coro forza enotria..milan accademy..

  3. risorto benvenuto

    parlare male di una scuola calcio che riesce a portare i suoi allievi ed essere visionati dal più titolato club di calcio del mondo e dare loro la possibilità di fare un’esperienza che tanti di noi avremmo desiderato fare,fa pensare che c’è gente che qualunque cosa positiva si faccia in questo paese debba essere sottoposto a critiche .TORTORA da sempre ha questo triste primato,che nessuno ci invidia,solo in questo paese si riesce a criticare l’incriticabile .Io faccio il mio in bocca al lupo a queste giovani promesse e all’ENOTRIA,che sia una di quelle esperienze indelebili nella vita,comunque vada.buon viaggio e buon divertimento !!!

  4. Tooooooo….da dove e’ uscito questo mo?….oltre al grande esiste anche il piccolo..va be’ rassegnazione doppia…

  5. piccolo fratello

    si,questa affiliazione con il milan è.. come le altre affiliazioni con l’inter, con l’ascoli, e altre società, io dico solo una cosa non prendete per i fondelli!!! la gente,fate solo scuola calcio, cosi i bambini si divertono,senza creare……….illusioni

  6. ATTENZIONE. E’ stato non approvato un commento inserito con il nickname ANONIMO. Ciò non è consentito dalle regole di discussione di blogtortora.it che l’utente in questione è invitato a leggere con attenzione. il Gestore, Andrea Polizzo

  7. grande fratello

    e forza CAT

  8. e dai tutti in coro unitevi all’urlo FORZA ENOTRIAAAAAAAAA

  9. Per l’indignato,ha ragione lei abbiamo tutti il diritto di esprimere un pensiero,e mi trovo d’accordo con lei sul fatto che nessuno deve essere zittito in uno stato libero,pero’ far polemica su di una iniziativa nata per offrire la possibilita’ a dei ragazzini di svagarsi in modo sano mi sembra un po ottuso,tutti siamo stati ragazzi,tuttinsiamo andati a scuola,tutti siamo stati con la scuola in gita,tutti sappiamo che le gite non si fanno a Giugno ma a Marzo,Aprile,alcune volte pure a Novembre,Gennaio,passare 3-4 giorni a Milano non significa stare 3-4 mesi al polo nord,altrimenti facciamo come Toto’ e Peppino,che arrivarono alla stazione centrale con cappottoni e colbacchi,ma mi faccia il piacere…non se la prenda cittadino indignato,non c’e’ niente di personale nel mio intervento,lo so che deve tener fede al suo nickname,ma ogni tanto si faccia una risata,visto che ultimamente ci e’ rimasto solo quello da fare visto che l’Italia va a rotoli…

  10. cittadinoindignato

    Non ho nessun problema a farlo…visto che IO non ho offeso nessuno!!Ed il signore canuto (visto che mi chiama ignorante) farebbe meglio se evitasse di ergersi a censore di opinioni altrui dato che siamo in un paese libero ed ognuno esprime la propria opinione sempre con la massima correttezza senza offendere nessuno!!!

  11. e dai indignato urla anche tu l’inno forza enotria hahahahahahaha

  12. cittadinoindignato

    e siamo a due che intimano il silenzio ad altre persone, ognuno ha diritto ad esprimere la sua opinione e se invece di leggere solo gli ultimi commenti vi degnereste di leggere tutta la discussione, troveresti il mio primo commento dove si evince che per me è un’ottima idea ma fatta in un periodo sbagliato. Quindi prima di offendere e imporre il silenzio a persone che non la pensano come voi cercate di riflettere e poi date libertà alle vostre mani per scrivere sulle tastiere…non sto zitto e parlerò sempre non sarete certo voi a zittirmi!!

  13. cittadino indignato ma che hai ce l’hai con tutti e che cavolo finalmente cè una realtà importante nel ns territorio la società enotria che riesce a portare fuori dalla ns provincia il nome del tuo paese, sempre che tu sia tortorese, e anzi che dire grazie ti metti a rompre le scatole con i tuoi commenti che non hanno nulla di costruttivo, me ce l’hai un figlio…….. se si fallo divertire iscrivilo con l’enotria e sposa il progetto altrimenti stai zittooooooooooooooooooo

  14. recentemente si leggono dei commenti, non solo sul blog ma soprattutto sui gruppi esistenti su fb inerenti al nostro territorio che a mio modesto avviso sono a dir poco terrificanti….

  15. Cittadino indignato

    Non sono problemi tuoi se voglio firmarmi o meno!!tu impara a rispettare prima le opinioni altrui e poi le persone!dato che da ql che si vede nella vita hai fatto poco e sei bravo solo ad offendere fai prima un bagno di umiltà…

  16. i cittadini dovrebbero indignarsi,per le cose che nel nostro paese non vanno,non per dei bambini che giocano a pallone e passeranno una settimana da sogno,visitando un centro sportivo di massimo rilievo come Milanello,l’avessi avuta io una possibilità simile,quando eravamo piccoli noi il Milan lo sognavamo “arretu a chiesa”…auguri ai ragazzini dell’enotria,e complimenti ai dirigenti…forza ragazzi..

  17. ma perchè rovinare una cosi bella notizia (a tortora sono molto scarse)!!! finalmente una cosa fatta bene nel ns paese, grazie e in bocca al lupo!! cmq 3 giorni a milano nn faranno male (sai cittadino indignato a milano portano i cagnolini al parco non gli orsi bianchi) :-)!!!

  18. Franco Guerrera

    Su dai, cittadino indignato non ti…..incaz…re, prova a collegarti su:

    http://www.youtube.com/watch?v=zvTxhjIS_IE

    e goditi: “………….il calcio dei pulcini a ……………” e vedrai che un giorno se avrai figli o se già ce li hai ammetterai: “……non avrei mai detto che i miei figli giocassero a calcio, ma non solo, non avrei neanche mai pensato che io potessi divertirmi tanto con loro e con tutti questi pulcini esordienti…………..”.
    Tifa per loro, tifa per la loro vita e chissà………..qualcuno di essi (speriamo tutti) potrà portare alto il nome di “TORTORA” che non è solo “BLANDA” ma in fondo è anche “ENOTRIA”!!!!!!!!!
    Il calcio, lo sport è segno di “PACE dei POPOLI”!!!
    Franco Guerrera da Tortora.

  19. enotria tortora

    la dirigenza della FCD Enotria Tortora ringrazia il sig Andrea Polizzo per l’attenzione riposta,
    per quanto sarà un’esperienza che arricchirà il bagaglio sportivo e culturale dei ns giovani, si spera che i loro sogni saranno più ricchi e propositivi, a volte sognare costa poco e a volte i sogni diventano realtà, servirà da sprono nella vita per fare meglio e di più sempre con i piedi per terra….
    La società ringrazia i genitori per i loro sforzi economici, è giusto dare ai figli queste opportunità sempre coscienti che 1 solo su centomila diventa un giocatore professionista.
    Il livello tecnico agonistico dei ragazzi della FCD Enotria Tortora è in continua crescita, la qualità è notevolmente migliorata raggiungendo traguardi importanti nelle varie competizioni in cui ci siamo confrontati, contro realtà calcistiche blasonate dell’Italia Meridionale.
    Il progetto Ac Milan Academy servirà per la crescita dei ns ragazzi, anche dei ns tecnici e dirigenti tutti, verso il raggiungimento comune di un traguardo importante.
    Appuntamento importante quello del 9 al 16 giugno 2012, verrà disputato il TORNEO ” TIRRENO CUP Ac Milan ” categoria pulcini – esordienti – giovanissimi, dove approderanno nella ns terra calabra numerose società italiane ma si spera anche straniere affiliate al progetto AC MILAN ACADEMY, torneo già caldamente pubblicizzato nel circuito Milan, quindi non solo sport ma anche turismo, si turismo che possa anticiparsi nel mese di giugno.
    La FCD Enotria Tortora anticipa che con la categoria pulcini sarà presente al Torneo di Assago (MI) del 6/7/8/9 aprile 2012 dove affronterà società di serie A ( UDINESE PARMA CESENA), mentre la categoria esordienti sarà presente al Torneo AC Milan di Maiori del 4/5/6 aprile 2012.
    Buon campionato a tutti.

  20. azzz…alla fine si e innervosito..il cittadino indignato.metti un nome ed un cognome………e se non sai scrivere firmati con una croce che fai più bella figura..con immenso piacere rocco martino…

  21. Cittadino indignato

    Io parlo quanto mi pare e piace ed esprimo la mia opinione!!non sto zitto…la mente contorta è vostra che non sapete accettare le opinioni altrui…farete molta strada!!come ne avete fatta nella vostra vita…

  22. mi scuso con il sig.picconatore il mio commento era riferito alla mente contorta di cittadino indignato..

  23. il primo grande appuntamento del grande progetto Enotria Tortora e A.C Milan Academy per i nostri ragazzini…in bocca a lupo a tutti noi e speriamo di fare bella figura.Dimenticavo..Sig cittadino indignato non si preouccupi,nel borsone dei nostri bambini ci sara’ tanto di quel peperoncino da riscaldare tutta Milano!!!

  24. Mi unisco al coro, forza ragazzi e un grazie a Rocco Martino, oltre che alla dirigenza dell’Enotria.

  25. dai che bello tra un po i nostri bambini coroneranno un sogno e di ciò bisogna dire grazie ai dirigenti dell’Enotria che hanno creduto in questo progetto che a molti sembrava paradossale ma che invece oggi è realtà grazie di cuore e forza Enotria

  26. solo l’inizio di un grande progetto..dopo tanta diffidenza la realtà ci porta a milano..al picconatore consiglierei di stare zitto.

  27. cittadinoindignato

    L’idea è ottima, ma è stato scelto un pessimo periodo dell’anno, mandare dei ragazzini, in pieno periodo scolastico e con il clima più “fresco” lombardo non mi sembra un’ottima idea, visto che sono abituati ad un clima più mite!!!

  28. Forza Enotria!!!

  29. Franco Guerrera

    Le buone notizie di calcio dei pulcini, degli esordienti aiutano a far crescere il territorio nell’ambito dello sport e della società civile e in più fanno sentire la responsabilità di dare sempre il buon esempio ai giovani perché spesso il buon esempio viene dai giovani.
    Auguri di cuore a tutti!!!
    Franco Guerrera da Tortora.

  30. vi auguro che esca un’altro De Francesco..
    Forza Enotria….e in bocca al lupo!!