Home / IN PRIMO PIANO / Lettera anonima, Chiappetta: “Solo calunnie”

Lettera anonima, Chiappetta: “Solo calunnie”

La reazione di Chiappetta: “Calunnie da una mente malata”
Legale ditte: “Dissociazione e solidarietà ad amministratori”


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “I contenuti della lettera anonima sono completamente diffamatori, partoriti dalla mente malata di un vigliacco che se avesse prove certe non resterebbe celato nell’anonimato ma andrebbe in procura”.

Questa la reazione di Franco Chiappetta, assessore all’Ambiente del Comune di Tortora e destinatario, con il sindaco Pasquale Lamboglia, di una serie di accuse contenute in una missiva senza firma diffusa nel centro altotirrenico nei giorni scorsi.

Il fatto è stato denunciato dall’amministrazione comunale alla Procura di Paola, tra l’altro inserita anche tra i destinatari della missiva. “A breve – ha inoltre aggiunto Chiappetta – chiederemo anche un incontro al procuratore capo”.

Quelle che l’assessore all’Ambiente respinge come calunnie, fanno riferimento alla vicenda di San Sago, dal momento che l’anonimo autore sostiene interessi personali dei due amministratori dietro alla lotta agli impianti di smaltimento e compostaggio rifiuti di San Sago gestiti dalle ditte Ecologica 2008 e La recuperi Srl.

“Esprimiamo la più netta dissociazione – fanno sapere le due società attraverso il legale Giuseppe Belvedere – dal contenuto della lettera e al contempo la nostra solidarietà agli amministratori del Comune di Tortora. tra l’altro – aggiunge – pur citando le ditte da me rappresentate legalmente, l’anonimo non le inserisce tra i destinatari. La Ecologica 2008 e La recuperi – conclude infine l’avvocato Belvedere – ogni qual volta hanno inteso recriminare su qualcosa lo hanno fatto pubblicamente e nelle sedi istituzionali opportune”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …