Il caso Marlane sotto la lente di Crash
In onda questa notte all’una su Rai 3

DI ANDREA POLIZZO
PRAIA A MARE – La vicenda della Marlane, in una inchiesta della giornalista Giulia Zanfino, sarà al centro della puntata di Crash, programma di Rai 3 condotto da Valeria Coiante, in onda questa notte all’una.
“La vicenda della Marlane – è scritto sul sito internet del programma della terza rete – industria tessile di Praia a mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana. Nel processo che si sta svolgendo in questi mesi, l’accusa sostiene che, a partire degli anni ’70, questa azienda ha causato la morte di almeno 50 persone facendone ammalare un numero imprecisato e avvelenando l’ambiente circostante. Nel 2010, sono state 980 le morti bianche. Una cifra altissima a cui vanno aggiunte le tante vittime silenziose di cui nessuna parla. E la drammatica vicenda della Marlane è una storia di negligenze, ignoranze, ritardi e disprezzo per la vita umana”.

una delle più grandi vergogne che ha colpito i lavoratori del Sud…se esiste un Dio Lui certamente non avrà pietà di questi criminali…..