Le forze di maggioranza lontane dalle primarie
Fratture insanabili ed ora spazio al toto – lista
DI MARTINO CIANO
PRAIA A MARE – Le forze politiche vicine alla maggioranza del sindaco Carlo Lomonaco isolano i tre candidati alle primarie di Praia a Mare. Continuano quindi le discrepanze tra le forze politiche vicine al governo cittadino.
Gli esponenti opposti al vice sindaco Pietro De Paola, hanno palesato una certa indifferenza verso le primarie. Indiscrezioni dicono che il gruppo stia lavorando con altre forze politiche. Sempre secondo voci di corridoio ma attendibili, si potrebbe optare per un candidato a sindaco donna, ma tutto sarà vagliato attraverso incontri e discussioni con gli altri gruppi.
A 24 ore dalla chiusura delle candidature alle primarie, tramite le quali si eleggerà il 18 dicembre prossimo l’aspirante sindaco della lista avversaria a quella del gruppo di minoranza guidato in consiglio comunale da Antonio Praticò, i tre pretendenti: Pasquale Fortunato, il vicesindaco di Praia Pietro De Paola e Gino Spolitu, sono quindi sempre più soli nella loro corsa. C’è tempo per candidarsi fino alla mezzanotte di domani, venerdì 18 novembre, ma salvo cambiamenti dell’ultima ora, il quadro dovrebbe rimanere immutato come confermato anche dalle dichiarazioni raccolte oggi.
“Chiunque sia il vincitore delle primarie – dice il portavoce del gruppo Rappresentiamoci, Massimiliano Cedolia – sarà uno degli avversari politici del nostro gruppo. Tramite le primarie De Paola, Spolitu e Fortunato – continua – hanno cercato di monopolizzare il fronte anti praticoniano, credendo che all’elettore praiese interessi solo non far tornare il passato. Per loro non sono importanti le idee e gli uomini – conclude Cedolia – ma solo che Praticò non governi”.
Anche il portavoce del Comitato spontaneo di cittadini dell’incontro del 16 ottobre scorso, Pietro Di Fazio è critico.
“Continuiamo a lavorare e a cercare un nostro candidato – dice Di Fazio – le primarie non ci interessano”.
Stessa cosa per il gruppo Per Praia.
“Guardiamo altrove, non abbiamo mire elettorali e attualmente – ha detto il portavoce del gruppo Antonino De Lorenzo – non sappiamo se mai appoggeremo il vincitore delle primarie”.
tutti vogliono il ritorno al passato..bene che se ne assumino le responsabilità..qst fantomatici candidati,gruppi, che vogliono il tanto bn del paese facessero bn ad unirsi..compatti verso un unico obiettivo..quello di nn far ritornare praia in un passato buio..se poi vogliono fare politica xke piace stare al centro dell’attenzione..bhè..nn hanno capito davvero un bel niente..
con una confusione tale…ho l'impressione che il futuro di praia sara' ……un ritorno al passato…………..