Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, la magia del Natale nel presepe

Tortora, la magia del Natale nel presepe

Proloco, Comune e commercianti per un presepe di 11 metri
Inaugurazione prevista giovedì 1 dicembre corso Aldo Moro


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Un presepe di 11 metri in mostra sul corso principale per augurare buon Natale ai tortoresi e partecipare ad uno speciale concorso.

La Proloco Tortora, in collaborazione con amministrazione comunale e commercianti è pronta per l’inaugurazione del presepe natalizio 2011 prevista per giovedì 1 dicembre alle 16 su corso Aldo Moro.

I volontari dell’associazione hanno realizzato un presepe di ben 11 metri di lunghezza e circa 2 di larghezza. L’opera resterà in mostra fino al 6 gennaio 2012 sul corso principale del comune di Tortora, sulla terrazza dell’ex albergo Rina. Il presepe tortorese è stato realizzato con l’operazione “Adotta un pastore” con la quale la proloco ha chiesto ai cittadini di acquistare elementi presso Casa Magic, Anna Limongi bomboniere e il Papiro per l’allestimento.

Il presepe, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, parteciperà alla terza edizione del concorso Un presepe in comune coordinato dalla sezione di Maratea (Pz) dell’Associazione italiana amici del presepio.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …

2 comments

  1. bellissimo,peccato solo per l’ubicazione avrei preferito al centro storico dove si intonava con il paesaggio.
    Ma se la proloco e l’amministrazione hanno deciso lì ci sarà un motivo.

  2. Franco Guerrera

    Bello il Presepe, classico ma anche moderno, insomma bella opera promiscua.
    Mi è piaciuta molto la raffigurazione della “TORRE NAVE” a simbolo dell’antica Tortora-marina ma anche di memoria storica ed archeologica.
    Mi è piaciuta, inoltre, la rappresentazione della Chiesa “Stella Maris”, in un primo momento ho pensato all’indimenticabile “plastico” originario del progettista Arch. Maria Pia Sagario.
    Bene tutto. Ma soprattutto bene dev’essere e lo sarà la stalla in cui sono presenti: la Madonna, San Giuseppe e Gesù Bambino e che quest’anno il Natale sia davvero, in questo periodo di Avvento l’attesa della venuta di Cristo.
    Benissimo la presenza delle istituzioni: Sindaco ed Assessori ma un caro incontro è stato con il nuovo Parroco Rev. Don Antonio Pappalardo che ci possa guidare verso il Natale 2011 e nei prossimi centa’anni, in spirito e anche in civiltà e socialità come aveva fatto il predecessore indimenticabile compianto don Ciccio Lamarca.
    Grazie alla Proloco, grazie ai commercianti, grazie agli operatori economici e che Tortora si avvii nella serenità, condivisione di tutto, in attesa del Natale 2011.
    Franco Guerrera da Tortora.