Home / IN PRIMO PIANO / Centro storico, lavori a singhiozzo

Centro storico, lavori a singhiozzo

Tortora nel cuore interviene su opere pubbliche al centro storico
Riparte l’abbattimento di un fabbricato non la Casa delle culture

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Per dei lavori pubblici che riprendono altri continuano a restare fermi. A sostenerlo è Tortora nel Cuore che fa il punto su alcune opere al centro storico.

Il movimento politico rappresentato in Consiglio comunale dal capogruppo Raffaele Papa e dal consigliere Emilio de Filippo accoglie positivamente la ripresa dei lavori di demolizione di un fabbricato pericolante di corso Guglielmo Grassi.

Ad ottobre scorso, Tnc ha lanciato l’allarme sulle condizioni dello stabile nella convinzione che alcuni lavori di abbattimento svolti in adiacenza ne avessero pregiudicato la stabilità e ha richiesto la verifica dei vigili del fuoco.

In quella occasione il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, ha dichiarato che l’amministrazione conosceva la situazione e ha annunciato una variante d’opera in corso per acquisire l’edificio e demolirlo.

Ancora fermi, invece, i  lavori per la Casa delle culture in via Mater Domini sempre nel centro storico.

“Questi lavori – informa Tortora nel cuore in un comunicato – già iniziati con l’amministrazione Silvestri due anni fa continuano a rilento ed a singhiozzo nonostante le nostre precedenti segnalazioni. Oltre a quanto realizzato, che non tiene conto della storicità del luogo, i lavori sono stati più volte sospesi, in ultimo prima della scorsa estate. Da anni ormai è diventata casa dell’abbandono – concludono da Tnc – e non è un bel vedere considerato che si trova vicino al museo comunale ed ostruisce completamente la strada che conduce alla storica cappella di Mater Domini”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …