Home / IN PRIMO PIANO / Vigili attacchini, Pagano: “Non venite a parlarci di partecipazione”

Vigili attacchini, Pagano: “Non venite a parlarci di partecipazione”

Dura replica del capogruppo di NuovaMente Tortora a Matellicani
Pagano: “Anacronistici! Non venite a parlarci di partecipazione”

bigmat fratelli crusco grisolia

DI GIOVANNI PAGANO*

TORTORA – A leggere tra le righe del comunicato del capogruppo di maggioranza, l’assessore al Bilancio del Comune di Tortora, Filippo Matellicani, a momenti la minoranza si dovrebbe sostituire all’attuale amministrazione per sopperire alle sue inadempienze politiche.

 Le poche cose che stanno realizzando, infatti, sono diretta conseguenza delle denunce politiche delle minoranze impegnate a sollevare e chiedere la soluzione per alcune problematiche che evidentemente, agli occhi degli amministratori dormienti, dovevano risultare la ‘normalità’.

Oggi , assistiamo a una politica priva di programmazione, improntata all’improvvisazione. Alle emergenze che esplodono si risponde unicamente con promesse fatte a mezzo stampa. Mai che si prevenga.

Per quanto riguarda la sicurezza, NuovaMente Tortora da quasi due anni denuncia la scarsa attenzione riposta verso questa tematica. Una scarsa attenzione che si rispecchia nelle misere risorse poste nel bilancio comunale per  fornire agli operatori della polizia municipale gli strumenti necessari a svolgere il loro fondamentale compito.

Di fronte a ciò che era l’ennesimo sprone in tal senso, l’assessore Matellicani ha ben pensato di fornire forzatamente ai cittadini l’immagine di un gruppo politico poco rispettoso dei vigili urbani mentre per loro chiedevamo con il nostro intervento maggiore rispetto vista la fondamentale funzione che sono chiamati a svolgere.

Ribadiamo che i pochi vigili in organico all’ente molto spesso sono utilizzati per compiti che non gli competono, che squalificano e denigrano  il loro ruolo ed operato. Caro assessore, oltre alla solidarietà alle forze dell’ordine bisognerebbe dotare la nostra polizia municipale di risorse finanziarie e mezzi idonei a svolgere al meglio il loro compito.

In questi periodi di crisi, la microcriminalità aumenta e genera sempre maggiore preoccupazione tra i cittadini che pagano le tasse con sacrifici, mentre i nostri amministratori  spendono i nostri soldi solo per cose inutili, che non generano nessun ritorno economico e di immagine per il nostro territorio.

Forse, chi dovrebbe svegliarsi siete voi egregi  amministratori. In quasi due anni poco avete fatto. Non siete neanche riusciti a portare avanti le opere già appaltate dalla precedente amministrazione. In alcuni casi, non vi riesce neanche l’ordinaria amministrazione.  Vi riesce solo la politica del ‘contentino’, di apparenza e di rappresentanza che non condurrà Tortora da nessuna parte. Anzi, quel poco di buono che avevamo lo stiamo perdendo a causa delle vostre inadempienze.

Quanto alla richiesta di maggiore proposizione: aprite i vostri cassetti e leggete i nostri progetti, le nostre idee, tutte protocollate nell’apposito ufficio. Ma, come al solito, quei documenti giacciono in chissà quale angolo buio del municipio. Non venite a parlarci di partecipazione.

La politica che state facendo è oramai anacronistica. Appartenete a un vecchio sistema.

* Capogruppo per NuovaMente Tortora in Consiglio comunale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …