Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni a Praia, nuove candidature e prossimi incontri

Elezioni a Praia, nuove candidature e prossimi incontri

Nuove candidature dal gruppo guidato da Managò
Il movimento invece Per Praia organizza un incontro

bigmat fratelli crusco grisolia

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Antonio Giannotti e Francesco Oliveto. Sono questi i nomi di altri due candidati, ufficializzati dal gruppo di minoranza del consiglio comunale di Praia, e che vanno ad unirsi ai quattro nomi diramati la scorsa settimana.

Il primo è il presidente del sindacato italiano balneari della provincia di Cosenza, il secondo un giovane avvocato di 32 anni. Il gruppo capeggiato da Mario Daniele Managò, fa sapere che subito dopo le festività natalizie saranno resi noti i nomi di altri due candidati che comporranno la futura lista.

“No alle lotte per il potere, sì allo sviluppo di Praia”. Sarà questo invece lo slogan che farà da cornice all’incontro, organizzato dal movimento Per Praia, che si terrà sabato 17 dicembre, a partire dalle 16, presso l’Hotel Branca.

Pertanto, il movimento ha invitato tutti coloro che stanno animando la scena politica praiese, in vista delle elezioni comunali del maggio 2012. Un quadro frammentato e confuso quello locale, che a parere del portavoce del Movimento Per Praia, Antonino De Lorenzo, non è simbolo di crescita ma un’insensata lotta per il potere, che non permette un’oculata programmazione.

“Tutta questa confusione non fa bene al paese – ha ribadito De Lorenzo – le idee, i programmi e la politica costruttiva devono trainare Praia verso nuovi orizzonti. Stiamo assistendo a scontri insensati, con commenti negativi da parte dell’elettorato, che aspira ad una classe politica capace di dare risposte certe”.

Una posizione super partes quella del movimento Per Praia, che ha più volte dichiarato di non avere mire elettorali, e che così si esprime sulle primarie.

“Non ci interessano perché non abbiamo nessuna mira elettorale – ha spiegato De Lorenzo – il nostro approccio è programmatico. Il nostro obiettivo è solo quello di sviluppare idee concreti e progetti fattibili”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …