Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni a Praia, Depresbiteris: "No alle primarie"

Elezioni a Praia, Depresbiteris: "No alle primarie"

Secco no di Anna Maria Depresbiteris alle primarie
Inutili primarie senza progetto politico condiviso


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – “Non parteciperò alle primarie”.

Lo dice chiaramente il candidato a sindaco del gruppo Democrazia per Praia, Anna Maria Depresbiteris.

L’attuale consigliere di maggioranza dell’amministrazione Lomonaco, risponde così all’ultimatum del 31 dicembre, lanciatogli dal vicesindaco Pietro De Paola. Due i motivi che spingono la Depresbiteris a questa decisione.

“Non credo – spiega attraverso una nota – in primarie prive di un progetto politico condiviso, e fatte con il solo scopo di realizzare un’alleanza contro qualcuno.

E soprattutto – continua la Depresbiteris nella sua nota – con gli amici che mi sostengono, abbiamo ideato un percorso che ha bisogno di un arco temporale che non si conforma alla perentoria scadenza fissata al 31 dicembre prossimo, data nella quale dovrei decidere la mia adesione alle primarie”.

Insomma, anche alla Depresbiteris le primarie non piacciono, tantomeno una campagna elettorale mirata solo a sfatare il ritorno del passato.

“L’obiettivo principale – ribadisce la Depresbiteris – è quello di costruire una idea di sviluppo e una classe dirigente fatta di persone competenti, credibili ed oneste. La lotta contro l’uomo – continua la candidata di Democrazia per Praia – non fa bene al paese e fa solo denotare una carenza di progetti e programmi. Chi vincerà dovrà anche saper governare”.

Infine, l’attuale consigliere di maggioranza, ha voluto invitare tutti ad un confronto serrato con i cittadini e con le loro problematiche.

“Solo da questo – dice la Depresbiteris – si può andare verso una semplificazione della proposta politica. Pertanto – conclude – invito  tutti i cittadini ed in particolare tutte le donne praiesi, che hanno veramente a cuore le sorti di Praia a Mare, a stringersi democraticamente, palesemente ed ulteriormente intorno a me per costruire insieme  il Progetto  “Praia a Mare 2012 – 2017”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

One comment

  1. perfetto..almeno lo sappiamo..l’obiettivo tuo primario è fare un grande buco nell’acqua..