Evase le tre donne arrestate per tentata violazione di domicilio
La fuga dall’istituto religioso nel giorno previsto per il processo

DI ANDREA POLIZZO
PRAIA A MARE – Hanno approfittato della scarsa sorveglianza e sono riuscite a scappare.
Sono evase dall’Istituto Sacro Cuore di Praia a Mare le tre donne di etnia serba e provenienti dal campo nomadi di Salerno arrestate lo scorso 12 dicembre per tentata violazione di domicilio con l’intento di rubare in una abitazione.
La notizia è trapelata solo nelle ultime ore ma, a quanto si apprende, l’evasione è avvenuta lo scorso 14 dicembre.
Fin qui le certezze. Voci ancora da verificare riferiscono che le tre donne avrebbero utilizzato una tecnica di fuga tra le più comuni: quella di calarsi dalla finestra del loro alloggio utilizzando delle lenzuola annodate.
Le tre donne, subito dopo l’arresto in flagranza sono state ospitate presso l’istituto religioso praiese. La struttura, ubicata su via Luigi Giugni, di fronte al centralissimo viale della Libertà, è gestita dalle suore della congregazione delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario e ospita un centro di accoglienza, una casa famiglia ed una scuola materna.
La presenza delle tre donne nella stessa struttura che comprende l’asilo delle religiose, avrebbe anche generato proteste da parte dei genitori che, in alcuni casi, avrebbero evitato di mandare a scuola i propri bambini.
Le condannate si trovavano agli arresti domiciliari presso l’istituto religioso e non in carcere in quanto una incinta, una in fase di allattamento della prole ed una, infine, perché minore.
Il giorno stesso della fuga, il 14 dicembre scorso, le tre serbe hanno ricevuto al mattino l’ultimo controllo da parte delle forze dell’ordine. Nello stesso giorno era fissato il processo per direttissima al tribunale di Paola. Le donne ora sono ricercate per evasione.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
Strano… ma siamo sicuri???
ah ah ah ah ah .niente da dire