Home / EVENTI / Palaconad: nuovi appuntamenti per il 2012!

Palaconad: nuovi appuntamenti per il 2012!


Prosegue la programmazione del Palaconad di Praia a Mare
5|01 Pantarei – Fulco – Cimino + party Aspettando la Befana


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Dal folk al jazz fino al cabaret passando per il musical. Prosegue così la programmazione degli ultimi appuntamenti del Palaconad, la tensostruttura di oltre 500 metri quadrati allestita a Praia a Mare, in via San Paolo, alle spalle del supermercato Conad, curata da Fondazione Almerigo e Mario De Rosa.

Mercoledì 4 gennaio, alle 21 e 30, l’appuntamento è con il raduno folk dal titolo “Ho visto Bacco ballare”. Un meeting di gruppi di musica e ricerca delle tradizioni del Sud, oltre che laboratori di danza e organetto dedicata agli amanti di pizzica, tammurriate e tarantelle. Sul palco del Palaconad Progetto Macardio, Antonio Grosso e Le Muse del Tirreno, Zampognari Briganti e Magaria.

Serata speciale, invece, per la vigilia dell’Epifania. Giovedì 5 gennaio, live music con il trio jazz Pantarei – Fulco – Cimino: ovvero tre quarti di Omparty, la band di ‘altrojazz’ meglio recensita d’Italia. Leon Pantarei alle percussioni (foto), Pasqualino Fulco alla chitarra e Carlo Cimino al basso.

“Quando Roberto (Cherillo, il pianista di Omparty) non è con noi – spiegano i tre – cerchiamo dimensioni diverse come per il live di giovedì 5. Ci piace pensare che Omparty possa riscrivere i rapporti tra il jazz e le musiche del mondo, ridando vigore alla definizione di etnojazz. Poi siamo tutti calabresi – ricordano gli Omparty – cosa di cui andare fieri. Altrojazz, altre storie e altro spettacolo. No Om… no party”!

E a proposito di festa, al termine del concerto del trio jazz, Fondazione De Rosa invita tutti quanti al party “Aspettando La Befana” realizzato in collaborazione con Mcpr Staff e con la musica dei dj Salvatore Amoroso & Deiv Dammiano.

Per gli amanti del musical, venerdì 6 gennaio, Planet Art presenta “Jesus Christ superstar”, famosissimo musical di Tim Rice, autore dei testi, e Andrew Lloyd Webber, della musica, riproposto con le coreografie di Algor Pane e la regia di Giancarlo Nicoletti.

A chiudere il cartellone degli appuntamenti due spettacoli di cabaret con Paolo Caiazzo (sabato 7) e Peppe Iodice (sabato 14).


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …

One comment

  1. I miei complimenti ed un grazie agli organizzatori per la bellissima iniziativa!