Secondo sì al Piano politico di Cedolia
Pietro De Paola chiede delle modifiche

DI MARTINO CIANO
PRAIA A MARE – Pietro De Paola dice sì al Piano politico di Cedolia, a patto che alcuni punti vengano modificati.
Il vicesindaco di Praia a Mare nonché assessore al Turismo e allo Spettacolo, strizza l’occhio al leader di Rappresentiamoci, ideatore del progetto politico presentato sabato scorso.
“Guardo favorevolmente al programma stilato da Cedolia – ha spiegato De Paola – proprio perché lo vedo uno strumento democratico e coerente alle mie idee. È da settembre – ha continuato il vicesindaco della Giunta Lomonaco – da quando sono sceso in campo, che mi sono battuto per sistemi di scelta democratica del candidato a sindaco, per una cittadinanza protagonista ed attiva, per strumenti che arginassero la frammentazione politica e dessero vita ad un confronto.
Con il mio gruppo – conclude – abbiamo discusso alcune modifiche al Piano, che proporremo nelle sedi opportune”.
Sempre De Paola ha annunciato che tra qualche giorno ufficializzerà anche il nome del proprio movimento politico.
“Nessun problema ad accettare le modifiche che altri vorranno apportare al Piano, purché la discussione sia sempre affrontata in maniera armoniosa – ha risposto il leader di Rappresentiamoci, Massimiliano Cedolia, che sul secco no ricevuto ieri dalla candidata a sindaco di Democrazia per Praia, Anna Maria Depresbiteris, ha detto – rispetto la sua opinione ma non la condivido.
Prima di rispondere alla Depresbiteris – ha continuato – preferisco attendere le decisioni del candidato a sindaco di ‘Per una città nuova’, Pasquale Fortunato e del rappresentante de ‘L’alternativa’, Giacomo Bello, attese rispettivamente, per questo fine settimana e per martedì prossimo”.
Ma se Praia guarda già alle elezioni, dall’altra non và dimenticata anche la vita amministrativa del paese, per domani sera, mercoledì 12 gennaio, è prevista una riunione a porte chiuse, dell’intera maggioranza guidata dal sindaco Carlo Lomonaco.
Si parlerà delle linee programmatiche da adottare in questi ultimi mesi di mandato, ma anche di politica.
