Home / POLITICA / Elezioni a Praia, Depresbiteris boccia Cedolia

Elezioni a Praia, Depresbiteris boccia Cedolia

Bocciatura dalla candidata di Democrazia per Praia
Per il momento l’unica adesione è di Gino Spolitu


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Anna Maria Depresbiteris boccia senza mezzi termini il progetto politico per Praia, ideato e presentato dal leader di Rappresentiamoci, Massimiliano Cedolia.

La candidata a sindaco del gruppo Democrazia per Praia, nonché consigliere comunale di maggioranza in carica con delega alle Politiche giovanili, non condivide i sette articoli del Piano politico illustrato da Cedolia, sabato scorso con una conferenza stampa, tenutasi in piazza Italia.

Quattro le motivazioni, che hanno fatto retrocedere la Depresbiteris.

“La presenza di più liste – spiega la candidata a sindaco in una nota stampa – vuol dire manifestazione di democrazia, di partecipazione attiva alla vita politica e non sterile frammentazione.

La presenza di più liste – continua la Depresbiteris – dovrebbe di per se stimolare il dialogo con la cittadinanza, per far emergere all’occhio dell’elettore le qualità e i programmi elettorali dei candidati.

Pertanto – conclude – non posso condividere il fatto che più liste possano trasformare il momento elettorale, in una formalità priva di competizione e vuota d’interesse per la cittadinanza”.

Inoltre, secondo la candidata a sindaco di Democrazia per Praia, anche la mancanza di una struttura partitica all’interno del comune alto tirrenico, carenza più volte rimarcata da Cedolia, è un beneficio, visto che ognuno potrà votare in piena autonomia e coscienza.

In ultimo, per la Depresbiteris, il fatto di siglare un accordo, come quello stilato da Massimiliano Cedolia, proverebbe che si vuole competere contro qualcuno e non per qualcosa.

“Peggio ancora – chiosa aspramente la Depresbiteris – questo atteggiamento proverebbe che pur di vincere si è pronti a tutto”.

Insomma una bocciatura a tutto spiano, quella che viene dal gruppo di Democrazia per Praia.

“Sono convinta – conclude la Depresbiteris – che gli elettori praiesi sapranno effettuare la scelta giusta perché, non hanno dimenticato il passato, conoscono il presente e per il futuro hanno bisogno di chiarezza, competenza, coraggio e non di certo di inciuci”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …