Home / POLITICA / Elezioni a Praia, largo ai giovani

Elezioni a Praia, largo ai giovani

Prima apparizione per la candidata Francesca Esposito
La giovane 26enne è con il gruppo organizzato da Managò 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – “Opportunità per i giovani, lavoro e sostegno alle fasce deboli della popolazione”.

Ha le idee chiare Francesca Esposito, giovane 26enne di Praia a Mare, laureata in Scienze Turistiche, candidata alla carica di consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative, nella lista del movimento politico organizzato da Mario Daniele Managò, attuale consigliere di minoranza di Praia a Mare.

Il gruppo al momento non ha ancora ufficializzato il nome e il candidato a sindaco.

Nuove opportunità per i giovani, sostegno alle fasce deboli, rilancio della vocazione turistica del paese ma soprattutto rivalutazione delle risorse che Praia ha già. Questi gli obiettivi che Francesca Esposito vorrebbe porre come punti cardini della sua azione politica, e che l’hanno spinta a scendere in campo.

“Sviluppare quello che già abbiamo – ha spiegato la giovane candidata – le bellezze paesaggistiche, le particolarità enogastronomiche; queste cose devono ricevere un sostegno concreto, perché danno un senso alla nostra vocazione turistica.

Bisogna partire da cose concrete e semplici – ha concluso Esposito – non da progetti o opere faraoniche che rimangono, per forza di cose, solo sulla carta”.

Sì ad idee giovani e nuove, purché siano sostenute da chi ha già una valida esperienza amministrativa. Ecco perché la giovane candidata praiese, ha deciso di schierarsi con il gruppo organizzato da Mario Daniele Managò, che conta tra le sue fila anche esponenti dell’attuale minoranza di governo di Praia a Mare.

“Il nostro paese ha bisogno di crescere economicamente e culturalmente – spiega – ma questi obiettivi possono essere raggiunti solo se dietro c’è un gruppo solido. Per questo – conclude – ho scelto di candidarmi, perché mi fido ed ho stima delle persone che compongono questo movimento”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

8 comments

  1. caro de curtis..xke la posso chiamere solo cosi..visto che critica il nostro anonimato quando lei è il primo a rimanere in tale stato..praja a mare è rimasta con pochissimi uffici..con una crescita commerciale pari al 0,0000..%..con una cultura clientelare pazzesca..se questà è crescita..qst è un blog..libera espressione..cosa che per anni a praja è stata tolta..da qlkuno ka manipola anche i vostri commenti..

  2. Antonio de curtis proprio lei parla di anonimato? le rispondo alla Totò ………..ma mi faccia il piacere.

  3. antonio de curtis

    e per chi non l’avesse capito toto’ diceva…votantoniovotantoniovotantonio

  4. antonio de curtis

    a tutte le persone che hanno commentato dico che ..non avete nemmeno il coraggio di firmarvi perche avete paura di cosa??? sono tutti bravi a giudicare l’operato di 20 anni di sindacato..almeno c’è qualcuno che ha fatto crescere praja…e che ha il coraggio di continuare a farlo!!!

  5. ma chi e’???un altro burattino da manovrare?

  6. Per carità,una nuova “ancella” da mandare al patibolo in una lista fatta di vecchi volponi.Ma con quale faccia lo stesso Managò parla ancora di politica a Praja,proprio lui che non ha mai partecipato ad un consiglio comune pur essendo un consigliere di minoranza.Insomma il “vecchio tiranno” le stà provando tutte,mi meraviglio di questa ragazza che crede ancora alle favole “praticoniane”

  7. e soprattutto..complimenti a chi ti ha preparato il discorso..

  8. Hai scoperto l’acqua calda..complimenti..auguri per qst nuova avventura..