Home / EVENTI / Eventi, a Praia parte la stagione concertistica

Eventi, a Praia parte la stagione concertistica


Foyer des arts e Mondocultura Atena offrono cinque concerti
Le domeniche fino a maggio arte e musica al museo di Praia

green multiservice disinfezione

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Museo e musica. È il connubio, ormai ben consolidato, proposto presso il Museo di arte contemporanea di Praia a Mare con la stagione concertistica per il periodo da gennaio a maggio 2012.

Ad organizzarla l’associazione musicale Foyer des arts, in collaborazione con la cooperativa sociale Mondocultura Atena e con la direzione artistica del maestro Antonio Condino.

In tutto, nel periodo indicato, cinque appuntamenti. Domenica 22 gennaio, alle 19, Accordion’s duo, Arena e Colantonio, eseguono musiche di Galliano, Rota, Piazzola e Morricone.

Il 19 febbraio, alle 19, il maestro di chitarra classica Marchese esegue brani di Diabelli, Paganoni, Mozart, Mertz e Legnani.

Domenica 25 marzo, ore 19, è la volta del maestro solista di viola Misciagna con interpretazioni di musiche di Bach, Ney, Vieux e Anzoletti.

E ancora, il 22 aprile, sempre alle 19, trio Zumar, violino, violoncello e pianoforte eseguono musiche di Smetana e Mendelssohn.

Chiusura il 20 maggio con l’orchestra Metamorfosi diretta da Conocchiella che esegue musiche di Vivaldi e Mendelssohn.

“La campagna contributiva – informano da Mondocultura – per l’intera stagione prevede un ontributo adulti di 40 euro e per giovani tra i 13 e i 18 anni di 30 euro. L’ingresso è libero per i bambini fino a 12 anni, mentre il contributo per il singolo concerto è di 10 euro a persona”.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Spiagge libere Praia a Mare, ok a noleggio ombrelloni

Lo ha disposto una nuova ordinanza del sindaco Antonio Praticò. Ecco tutte le regole per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright