Home / POLITICA / Elezioni a Praia, Fortunato: Ok al Piano

Elezioni a Praia, Fortunato: Ok al Piano


Fortunato dice sì al Piano politico di Cedolia
Possibili aperture anche dalla Depresbiteris

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI MARTINO CIANO
PRAIA A MARE – Pasquale Fortunato aderisce al Piano politico di Massimiliano Cedolia. Il candidato a sindaco di Per una città nuova, chiede ora solo alcune modifiche al documento presentato dal leader del movimento Rappresentiamoci.

Fortunato ha alzato perplessità sul comma 4 dell’articolo 2, quello che impone un tetto minimo di 150 e uno massimo di 250 simpatizzanti che con la propria firma danno fiducia alla candidatura dell’aspirante sindaco.

E il punto che imporrebbe l’obbligatorietà ai tre più votati nelle elezioni del 04 marzo, giorno in cui l’assemblea elettiva composta dal totale dei simpatizzanti dei vari aspiranti a sindaco sceglierà il rappresentante della lista unica, ad essere candidati della futura compagine.

Secondo Fortunato, infatti, entrambe le norme necessitano di modifiche. Cedolia si è detto disponibile a dialogare ed entro questa settimana se ne discuterà.

Con l’adesione al Piano di Pasquale Fortunato, sono quattro finora gli aspiranti candidati a sindaco che hanno detto sì a Cedolia. Gli altri tre sono: Gino Spolitu, candidato di Futuro Praia; Pietro De Paola, attuale vicesindaco di Praia a Mare della Giunta guidata dal sindaco Carlo Lomonaco, anche se lo stesso presenterà delle modifiche e Massimiliano Cedolia, del movimento Rappresentiamoci nonché ideatore del documento.

Intanto, lo stesso Cedolia, ha parlato di possibili aperture da parte della candidata a sindaco del movimento Democrazia per Praia, Anna Maria Depresbiteris, che insieme al leader del gruppo L’alternativa, Giacomo Bello, ha bocciato il documento.

“Apporteremo le modifiche e lo riproporremo di nuovo alla Depresbiteris – ha spiegato Cedolia – nella riunione che abbiamo tenuto venerdì scorso, ha fatto intendere una possibile apertura, ma rimaniamo cauti”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Potenziamento Poliambulatorio Diamante

Diamante, interrogazione di Progresso sul potenziamento del Poliambulatorio ASP

Il consigliere Cauteruccio (Progresso) chiede chiarimenti sul potenziamento del Poliambulatorio ASP di Diamante. Ritardi e …

One comment

  1. cu ci capisce è bravo..