Fortunato dice sì al Piano politico di Cedolia
Possibili aperture anche dalla Depresbiteris

DI MARTINO CIANO
PRAIA A MARE – Pasquale Fortunato aderisce al Piano politico di Massimiliano Cedolia. Il candidato a sindaco di Per una città nuova, chiede ora solo alcune modifiche al documento presentato dal leader del movimento Rappresentiamoci.
Fortunato ha alzato perplessità sul comma 4 dell’articolo 2, quello che impone un tetto minimo di 150 e uno massimo di 250 simpatizzanti che con la propria firma danno fiducia alla candidatura dell’aspirante sindaco.
E il punto che imporrebbe l’obbligatorietà ai tre più votati nelle elezioni del 04 marzo, giorno in cui l’assemblea elettiva composta dal totale dei simpatizzanti dei vari aspiranti a sindaco sceglierà il rappresentante della lista unica, ad essere candidati della futura compagine.
Secondo Fortunato, infatti, entrambe le norme necessitano di modifiche. Cedolia si è detto disponibile a dialogare ed entro questa settimana se ne discuterà.
Con l’adesione al Piano di Pasquale Fortunato, sono quattro finora gli aspiranti candidati a sindaco che hanno detto sì a Cedolia. Gli altri tre sono: Gino Spolitu, candidato di Futuro Praia; Pietro De Paola, attuale vicesindaco di Praia a Mare della Giunta guidata dal sindaco Carlo Lomonaco, anche se lo stesso presenterà delle modifiche e Massimiliano Cedolia, del movimento Rappresentiamoci nonché ideatore del documento.
Intanto, lo stesso Cedolia, ha parlato di possibili aperture da parte della candidata a sindaco del movimento Democrazia per Praia, Anna Maria Depresbiteris, che insieme al leader del gruppo L’alternativa, Giacomo Bello, ha bocciato il documento.
“Apporteremo le modifiche e lo riproporremo di nuovo alla Depresbiteris – ha spiegato Cedolia – nella riunione che abbiamo tenuto venerdì scorso, ha fatto intendere una possibile apertura, ma rimaniamo cauti”.

cu ci capisce è bravo..