Home / IN PRIMO PIANO / Comune di Tortora, nuovo incarico per Maria Pia Parise

Comune di Tortora, nuovo incarico per Maria Pia Parise


Alla titolare aree Legale e Amministrativa anche Affari generali
Incarico  fino al 30 aprile 2102 con economia di spesa per l’ente

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Maria Pia Parise dirigerà il settore Affari generali del Comune di Tortora.

L’avvocato di Praia a Mare ha ricevuto dalla Giunta guidata dal sindaco Pasquale Lamboglia un affidamento a tempo determinato: fino al 30 aprile 2012.

Maria Pia Parise è già dipendente dell’ente tortorese e responsabile dell’area Legale e dell’area Amministrativa.

La Giunta ha dunque accolto la proposta avanzata da Filippo Matellicani, in qualità di delegato al Personale. A favore hanno votato tutti gli assessori fatta eccezione per l’assente Maria Lamboglia, assessore alla Cultura.

Quanto alle spese per il nuovo incarico dell’avvocato Parise, l’organo di governo ha disposto che “A copertura dei costi inerenti alla titolarità di posizione – recita il documento giuntale – viene prevista spesa aggiuntiva nella misura del quindici per cento rispetto al budget assegnato in sede di pesatura dei carichi di lavoro. La soluzione prospettata – aggiunge ancora la delibera – si traduce, comunque, in economia di spesa per l’ente in termini di incidenza sul costo del personale”.

Queste le motivazioni alla base del nuovo incarico per Parise e riportate nella delibera di Giunta: “Grave sottodimensionamento organico, vincoli normativi in materia di costo del personale e patto di stabilità, necessità di garantire continuità dell’espletamento di servizi essenziali e profilo ad elevato contenuto professionale con esperienza nel settore assegnato”.

La delibera di Giunta che dispone il nuovo incarico fa accenno anche all’ambito ambientale dove, viste le esigenze recentemente emerse, si autorizza il sindaco Lamboglia ad adottare soluzioni organizzative interne per potenziare attività quali il controllo e la tutela dell’ambiente

L’atto, inoltre, conferma fino al 30 aprile 2012 l’attuale assetto organizzativo e il trattamento economico per le altre quattro aree: Legale, Polizia municipale, Tecnica manutentiva e Finanziaria.

Il sito internet ufficiale del Comune, però, non riporta i nomi dei responsabili di area e presenta ancora una struttura suddivisa in “Uffici e servizi” alcuni dei quali risultano ancora diretti da Carlo Morabito, ex segretario comunale sostituito nel giugno dell’anno scorso con Silvio Bastardi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …