Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni a Praia, scricchiola già il tavolo delle primarie

Elezioni a Praia, scricchiola già il tavolo delle primarie

Fuoco incrociato sul tavolo delle primarie praiesi
Fortunato chiede delucidazioni a Cedolia e De Paola

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – È scontro tra Pasquale Fortunato, Massimiliano Cedolia e Pietro De Paola e il tavolo delle primarie scricchiola, prima ancora di essere apparecchiato. Il candidato a sindaco di Per una città nuova, chiede alcune delucidazioni al leader del movimento Rappresentiamoci e al vicesindaco di Praia, Pietro De Paola.

Secondo Fortunato, infatti, Cedolia e De Paola non avrebbero informato gli altri partecipanti, di aver presentato un documento in cui dichiaravano la totale adesione alle primarie. In secondo luogo, Fortunato, chiede a Cedolia perché non sono stati specificati i reali motivi che lo hanno portato ad abbandonare la riunione di domenica scorsa, nella quale il Piano politico cedoliano è stato trasformato nel nuovo documento delle primarie dell’undici marzo.

“Abbandono avvenuto principalmente per motivi di lavoro – ha ribadito più volte il leader di Per una città nuova – e perché uno degli aspiranti partecipanti alle primarie, ha ammesso di non avere i requisiti necessari di eleggibilità”.

Infine, Fortunato chiede, perché Cedolia e De Paola permettono che questa importante certificazione, avvenga il 3 marzo, e non il 5 febbraio, giorno in cui il documento delle primarie sarà firmato definitivamente, dagli aspiranti sindaci che parteciperanno alla competizione.

Scadenza, quella del 5 febbraio, sulla quale è d’accordo anche la candidata di Democrazia per Praia, Anna Maria Depresbiteris, che ha dichiarato già di non firmare il documento, qualora tale requisito non venisse rispettato.

Intanto proprio domenica 5 febbraio, alle ore 11 del mattino, in un noto locale di piazza Italia di Praia a Mare, il documento sarà ratificato dai candidati e presentato con una conferenza stampa. Intanto rimane la diatriba sul candidato privo dei requisiti di eleggibilità, che ancora gli stessi avversari non vogliono rivelare.

Bisognerà vedere in quanti domenica ratificheranno il documento. Anche se Fortunato ha dichiarato sempre la volontà di partecipare alle primarie.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …