Home / COMUNI / Lavoro, giornata della salute e della sicurezza

Lavoro, giornata della salute e della sicurezza

Da Theatre Service seminario gratuito sulla sicurezza al lavoro
Sabato 11 febbraio 2012 al Palaconad con esperti del settore

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – “Giornata della salute e della sicurezza sul lavoro”. È il titolo del seminario informativo e formativo organizzato dalla Theatre Service Srl, società del settore della sicurezza sui luoghi di lavoro, con il patrocinio del Comune di Praia a Mare e in collaborazione con Alto Tirreno Cosentino Scarl, ente di formazione accreditato.
La tavola rotonda è prevista dalle 9 alle 14 di sabato 11 febbraio 2012 presso il Palaconad di Praia a Mare, la tensostruttura allestita da Fondazione Almerigo e Mario De Rosa in via San Paolo (Ex zona industriale).
Il seminario è gratuito e al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti. L’evento è accreditato e sponsorizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza con un riconoscimento di crediti formativi per i consulenti del lavoro che parteciperanno.
Dopo il benvenuto e la registrazione dei partecipanti, sono previsti i saluti del sindaco di Praia a Mare, Carlo Lomonaco, dell’amministratore della Theatre Service, Maria Teresa Droghini, e del direttore del distretto sanitario Praia a Mare – Scalea dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Pierluigi Cosentino.
Questi gli interventi previsti. Si inizia alle ore 10 con Francesco Martire, dottore e dirigente medico dell’Asp di Cosenza con una relazione sul tema della “Vigilanza nei luoghi di lavoro e alcol lavoro-correlato”.
Alle 10 e 30 interverrà Annunziata Colesanti, dottoressa e dirigente medico dell’Asp di Cosenza su “La vaccinazione negli ambienti di lavoro”. Al termine di questo intervento sarà prevista una pausa caffè.
Si ricomincia alle 11 e 10 con la relazione di Salvatore Esposito, ispettore dell’Asp di Cosenza, su “Evoluzione normativa, statistiche infortuni, cadute dall’alto”.
Alle 11 e 40 relazionerà Biagio Adduci, ingegnere dell’Ispettorato del lavoro di Cosenza, con un intervento dal titolo “Sicurezza in edilizia: arriva la patente a punti”.
Infine, alle 12 e 10, toccherà a Pietro Olivito, dirigente del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, su “Il Dpr. n° 151 dell’1 agosto 2011, la nuova normativa antincendio”.
Al termine degli interventi, moderati da Umberto Maria Alfieri, ingegnere della Theatre Service Srl, seguirà il dibattito con i presenti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

rapina parroco archi

Rapina al Parroco di Archi, nel Reggino: arrestati i colpevoli

Rapina al parroco di Archi del 6 gennaio 2025: due giovani e un adulto del …