Monito del presidente della Provincia a Governo ed Anas
Previsti vertici per decidere interventi e stanziare fondi

COSENZA – “È necessario intervenire rapidamente per risolvere le criticità della Ss 18 resa insicura dalle avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi e dalle deviazioni dei tir”.
Il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio (foto), commenta così l’emergenza viabilità sul Tirreno cosentino e, per questo motivo, incontrerà domani, 22 febbraio 2012, i funzionari Anas Bruno Brunelletti e Carlo Pullano per discutere gli interventi infrastrutturali urgenti che riguardano la principale arteria stradale del territorio.
“Serve un intervento radicale – ha detto Oliverio nei gironi successivi alle prime segnalazioni sulle criticità della Ss 18 – attraverso le risorse del Programma delle Infrastrutture annunciato dal ministro Passera per il Mezzogiorno, per la messa in sicurezza e la realizzazione di varianti. L’Anas – ha aggiunto il presidente della Provincia di Cosenza – dovrà considerare prioritari gli interventi sulla Ss 18 e la questione – ha concluso – verrà portata, nei prossimi giorni, in un incontro con il ministro e i vertici nazionali dell’Anas”.
Sempre sulla stessa questione erano intervenuti anche il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, e il vicepresidente del Parlamento Europeo, Gianni Pittella.
