Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, visita di Giacomo Mancini

Tortora, visita di Giacomo Mancini

L’assessore al Bilancio della Regione Calabria a Tortora
Incontro con amministrazione e cittadini in Consiglio

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

TORTORA – L’assessore al Bilancio della Regione Calabria, Giacomo Mancini (foto), visista Tortora.

A darne notizia il sindaco Pasquale Lamboglia. L’incontro è previsto per oggi, martedì 28 febbraio, alle 17 e 30 nella sala del Consiglio comunale di via Panoramica al porto.

Per l’occasione, l’esponente della Giunta Scopelliti incontrerà stampa e cittadinanza.

Nato a Bologna nel 1972, Giacomo Mancini, nel governo regionale, ha la delega al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria.

Socialista, nel 1999, a 26 anni, è eletto consigliere provinciale di Cosenza. Nel 2001 è deputato al Parlamento italiano e  membro prima della Commissione Giustizia e poi della Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati. Nel 2006 è rieletto deputato e capogruppo socialista nella Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati e in quella bicamerale Antimafia. Nel 2002 e nel 2006 è eletto consigliere comunale di Cosenza.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …

3 comments

  1. francoguerrera

    Il Sindaco Pasquale Lamboglia non molla!!! A distanza di neanche 10 giorni dalla visita dell’On. Giacomo Mancini – Assessore al Bilancio dellla Regione Calabria, il primo cittadino riilascia una intervista su un quotidiano a tiratura regionale, soffermandosi sui: “Tesori dell’archeologia riportati a nuova vita, grazie al museo diffuso”.
    Il Sindaco Lamboglia traccia l’operato dell’Amministrazione ed io dico “personale” sull’argomento che tanto gli sta a cuore: “l’ archeologia di Blanda” e ricorda e sottolinea l’importante partenership con la Soprintendenza della Calabria.
    In occasione della visita dell’Assessore Mancini, il Sindaco Lamboglia, a nome dell’amministrazione comunale, ha rimarcato fortemente l’interesse sull’archeologia sottoforma anche di scommessa, più volte sostenuta, fino ad accendere un mutuo a carico dell’Ente ed in quella sede ha rivolto al politico la richiesta di finanziamento della realizzazione del “parco archeologico di Blanda” nonché le risorse per il definitivo allestimento del Museo del Centro Storico. L’Assessore Mancini ha assicurato al Sindaco che, come è notorio, Tortora beneficierà dei finanziamenti delle risorse del PISL.
    L’intervista integrale al Sindaco può essere letta e visionata sul sito del Comune di Tortora – Albo Pretorio Online – Sezione Manifesti.
    Franco Guerrera da Tortora.

    L’intervista

  2. è iniziata la campagna elettorale regionale e parlamentare

  3. Ad maiora Giacomo, ovvero verso cose grandi a Tortora……………..e nel comprensorio dell’ Alto Tirreno cosentino.
    Franco Guerrera da Tortora.