Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, minacce al sindaco Pasquale Basile

Scalea, minacce al sindaco Pasquale Basile

Lettera anonima al sindaco di Scalea Pasquale Basile
“Abbandona la carica” e il primo cittadino denuncia

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – Minacce anonime per il sindaco del Comune di Scalea, Pasquale Basile.

“Ignoti – si legge in una nota del Municipio – hanno lasciato due fotocopie di una lettera contenente minacce alla famiglia e allo stesso primo cittadino sotto la porta del suo ufficio e sotto quella del segretario”.

Nella anonima missiva, Basile è ‘invitato’ ad abbandonare la carica di sindaco. Lo stesso, per il momento non ha voluto rilasciare dichiarazioni e, per evidenti motivi di sicurezza, ha deciso per non divulgare il testo della lettera  che, presumibilmente, secondo fonti interne, sarebbe stata consegnata due giorni fa.

L’ultima minaccia fa seguito a una precedente, sempre sottoforma di lettera anonima, recapitata all’indirizzo di Basile nel mese di agosto, ma resa nota solo oggi. In quella missiva, un disegno di minaccia esplicita.

Pasquale Basile, intanto, ha presentato formale denuncia contro ignoti alla caserma dei carabinieri della stazione di Scalea.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …