Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni a Praia a Mare, Mpp: “Non puntiamo a una lista elettorale”

Elezioni a Praia a Mare, Mpp: “Non puntiamo a una lista elettorale”

Movimento per Praia dopo fraintendimenti del comunicato stampa
Nessuna nostra lista: siamo un movimento politico e non elettorale

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – “Siamo un movimento politico e non elettorale intenzionato a supportare i futuri amministratori comunali con un contributo per il bene di Praia a Mare da dare a chiunque vincerà le elezioni”.

È la precisazione del Movimento per Praia dopo che alcuni organi di stampa hanno travisato il contenuto di un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi. La proposta di una lista unica fatta ai principali attori della tornata elettorale praiese risale infatti al 17 dicembre 2011. L’interesse principale del Movimento per Praia è che vengano mantenute le promesse programmatiche sul turismo e curata la riappacificazione civica di Praia a Mare.

“Il nostro movimento – è scritto chiaramente nel comunicato stampa – ha scelto di sottrarsi dal panorama elettivo di maggio impegnandosi a consegnare il proprio operato, passato e futuro, alla collettività. L’organizzazione interna del movimento e le competenze detenute dai propri esponenti, che negli ultimi tempi ha visto l’ingresso di nuove figure professionali, è tale da poter seguire passo dopo passo la vita amministrativa di Praia a Mare per vigilare, per cogliere le opportunità di sviluppo che si dovessero presentare ma, soprattutto, per proporre progetti e punti di vista concreti che, troppo spesso, una volta chiuse le urne elettorali, vengono tralasciati e rispolverati dopo i soliti cinque anni”.

Questi gli obbiettivi del movimento politico: qualificare il territorio, mettere la competenza e la professionalità al centro del dibattito politico, riconoscere il valore delle persone, credere in valori e mantenere fede a dei principi fondamentali della propria esistenza, rispettare e valutare le diversità.

“Sono punti importanti – è scritto nella nota stampa – da cui partire, ma per rilanciare Praia a Mare e per renderla una località turistica di interesse internazionale è necessario un lavoro di squadra, di gruppo, con obiettivi comuni che dovranno essere, almeno una volta nella storia del paese, gli stessi per tutti. L’augurio a tutte le forze in campo è di condurre un campagna elettorale corretta, costruttiva e priva di inutili bagarre, per cercare di riavvicinare i cittadini alla vita pubblica e di far tornare la fiducia nelle istituzioni locali. Buon lavoro a tutti e, come si dice in questi casi, vinca il  o la migliore”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

One comment

  1. Questa i mancava……… dopo aver visto e letto di tutto questa mi è nuova!