Home / IN PRIMO PIANO / Solidarietà, spiragli di luce per la piccola Rosa

Solidarietà, spiragli di luce per la piccola Rosa


Trovato donatore midollo per la bimba praiese malata
Sos Praia lancia una nuova gara di solidarietà per Rosa

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PRAIA A MARE – Un grande spiraglio di luce per la piccola Rosa. È stato infatti trovato un donatore di midollo osseo compatibile con la bimba praiese di tre anni affetta da leucemia.

Per lei, nel corso delle passate feste natalizie, l’associazione Sos Praia ha organizzato la Partita del cuore allo scopo di raccogliere fondi economici da devolvere alla famiglia per affrontare al meglio le cure della piccola Rosa.

In quella occasione, allo stadio comunale Mario Tedesco si sono affrontati l’Us Praia 1951 e una selezione di vecchie glorie biancoazzurre denominata Praia old stars. A fine incontro, l’intero incasso della giornata è stato consegnato ai genitori.

Ora, entro fine mese, per la piccola si spalancheranno le porte del bambin Gesù di Roma, dove sarà effettuato il trapianto. E, subito, è scattata una nuova corsa alla beneficenza tra i cittadini di Praia a Mare. Anche in questa occasione, a farsi promotore della raccolta fondi, l’associazione Sos Praia.

“Dopo il trapianto – spiega il presidente Francesca Lagatta – la piccola dovrà restare in degenza per circa 4 mesi. Per questo motivo i genitori hanno bisogno di garantirsi un alloggio per rimanere al fianco della piccola per tutto il tempo necessario. I contributi potranno essere consegnati all’associazione o direttamente alla famiglia con la quale in queste ore stiamo valutando la possibilità di aprire un conto corrente apposito per le donazioni”.

Potrebbero dunque volgere al termine le difficoltà della piccola Rosa e dei suoi genitori, ma resta da superare lo scoglio dell’operazione.

“I medici del bambin Gesù – aggiunge ancora Francesca Lagatta – nell’annunciare la lieta notizia di aver trovato il donatore di midollo, hanno rassicurato i genitori sull’alto livello di compatibilità con quello di Rosa. Questo lascia ben sperare, ma serve anche l’apporto di tutti i praiesi che hanno già dimostrato più volte quanto sappiano essere generosi per una giusta causa”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

discarica acquappesa

Acquappesa: sequestrata discarica abusiva di 4000 metri quadrati allo Scoglio della Regina

I carabinieri forestali di Cetraro sequestrano una discarica abusiva di 4000 metri quadrati ad Acquappesa. …