Home / IN PRIMO PIANO / Turismo, servizio yachting tra Isola e Maratea

Turismo, servizio yachting tra Isola e Maratea

Parte ad aprile l’iniziativa privata del Club tra Isola di Dino e porto
Servizio yachting dalla costa Praia – Maratea verso il Mediterraneo


PRAIA A MARE – Un collegamento via mare tra l’Isola di Dino e il Porto di Maratea.

L’iniziativa, in partenza ad aprile, è resa nota da Matteo Cassiano (foto), manager della società Isola di Dino club. A bordo di comodi yacht in partenza dall’approdo turistico maratto sarà possibile raggiungere e visitare l’isola praiese oltre ad altri attrattori paesaggistici del territorio.

Ad inaugurare la flotta del privato praiese, il Blue felix, motor yacht da 60 piedi, da alcuni giorni ormeggiato a Maratea.

“L’iniziativa – spiega Cassiano in un comunicato – nasce dal desiderio di legare l’amore per il mare con la città di Maratea e l’Isola di Dino. Diversi sono gli itinerari da mescolare per vivere appieno dei colori e dei profumi di questa meravigliosa terra, si inizia dalla passeggiata orientata sull’Isola di Dino per poi fare rotta verso veri e propri paradisi, ricchi di bellezze naturalistiche di imparagonabile splendore”

Isola di Dino club, sta approntando programmi escursionistici verso Isole Eolie, Ustica, Malta, Capri, Ischia, Procida, la penisola Sorrentina, la costiera Amalfitana, Isole Pontine, Ponza, e Sardegna, ma in futuro si pensa anche a Grecia e Croazia. L’offerta prevede crociere giornaliere e settimanali, con possibilità di pesca-turismo, charter subacqueo, studio e ricerca con itinerari didattici, ricevimenti, feste, compleanni, produzioni fotografiche per matrimoni, cine-produzioni, viaggi di nozze e altro.

Cassiano nel ringraziare gli operatori portuali per la loro collaborazione, elogia l’altissima professionalità del personale marittimo della Capitaneria di Porto di Maratea e della delegazione di spiaggia di Praia a Mare.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

3 comments

  1. per la pesca sportiva se serve un marinaretto ci sono grande matteo.

  2. Finalmente c`e` qualcuno che pensa (e fa`) alla grande!!!Complimenti all`idea, sperando che vada tutto a buon punto. E spero tanto che l`isola Dino ritorni quella degli anni 70, che purtroppo possiamo solo ricordare sulle foto o in cartolina .

  3. Bravo Matteo, sembra che qui il mare non esiste e questa iniiziativa in un paese di mare fa qualcosa che interessa il Mare e il Territorio.